E se provaste voi a farvi i fatti della … giornata? Facciamo così: io vi do qualche spunto, voi scrivete pure.
PRIMA CATEGORIA
Il Cavazzo che fino al 97’ era a un solo punto dal “Ceda”, può essere un’alternativa valida ai giallorossi? Giallorossi che non sembrano così travolgenti come ad inizio stagione … Pontebbana e Trasaghis buttano via una bella occasione per arricchire una classifica già comunque importante. In coda, punti d’oro per Illegiana e Bordano. I Mobilieri perdono ma escono a testa altissima dallo “Zuliani”. Castello e Sappada possono risollevarsi?
SECONDA CATEGORIA
L’Arta, dopo 9 partite senza sconfitte, ne perde due di fila. Ne approfitta la Moggese per scappare, mentre il Paluzza, fermato nell’anticipo dall’Amaro, conferma il poco feeling con le gare casalinghe, dove ha perso 10 punti. La Velox può ambire ad un posto promozione? La Folgore perde un’occasione d’oro per avvicinare ulteriormente le zone alte. La lotta salvezza inizia dai 10 punti dell’Edera e, passando per i 9 punti del San Pietro, i 7 di Comeglians e Val Resia arriva ai quattro del Timaucleulis (3 dei quali fatti, guarda un po’, con la Moggese!).
TERZA CATEGORIA
Fusca e La Delizia, forse le due favoritissime della vigilia, stanno venendo fuori. Ardita, Malborghetto e Verzegnis perdono tutte e tre. La sorpresa si chiama Ravascletto, ma anche il Rigolato sta impressionando, grazie ai due ragazzi d’oro Pochero – Vergazzini. E’ una Terza bellissima: siete d’accordo?