I FATTI DELLA GIORNATA

Daniele Rossi lancia la fuga del Cavazzo

PRIMA CATEGORIA

Il Cavazzo è campione d’estate! E’ questo il verdetto più importante che scaturisce dalle gare dell’ultimo turno. La squadra di Corti passa a Trasaghis, campo ostico per chiunque. I viola sembrano avere le sembianze della grande squadra che vince le partite importanti con quella sofferenza che aiuta a far crescere convinzione ed autostima. Il gol lo realizza Rossi, uno che compare di rado nel tabellino dei marcatori e questo è un altro indizio. Il Cedarchis perde la seconda gara di fila e parlare di crisi, a questo punto, non è così campato in aria. La squadra paga la scarsa condizione fisica di alcuni suoi elementi, reduci da infortuni più o meno importanti. Zearo dovrà lavorare molto sul morale di giocatori abituati ad essere inseguiti e non ad inseguire, particolare importante. Con tutto il ritorno da disputare, però, di tempo ce n’è e i giallorossi di certo non molleranno. Ma sarebbe ingeneroso parlare della partita dello “Zuliani” vedendola solo dalla parte della sconfitta cedarchina; questo perché il Real ha disputato una gara accorta, gagliarda e molto intelligente. Tutti hanno giocato in funzione del collettivo, sacrificando estri ed egoismi. Il match l’ha deciso Stefano Vidoni, rimesso miracolosamente in sesto dalle mani d’oro di Luciano Tarussio, impegnato nel recupero del “Vido” già dal primo pomeriggio. Nelle prime posizioni spunta il nome dell’Ovarese, al quarto posto, dopo la vittoria su un Campagnola che rotola sempre più in giù dopo l’inizio incoraggiante. In coda, il Castello supera il Sappada e prova a dare un senso ad un girone di ritorno nel quale però dovrà sbagliare quasi niente. Pesantissima la situazione per Bordano e Cercivento: le sconfitte interne patite contro il Villa e l’Illegiana sono passi falsi molto pericolosi. Pontebbana e Mobilieri si dividono la posta in una partita che conferma l’attuale momento di due compagini con qualche problemino da risolvere.

SECONDA CATEGORIA

L’andata si chiude con la Velox sola al comando: è Maion a tracciare la via per il rotondo successo sul Comeglians. Il crescendo della squadra di Di Gleria è importante, perché è scandito da prove convincenti e meccanismi che sembrano sempre più perfezionati. I gialloblu sono bravi ad approfittare dello scontro diretto di Moggio, dove Moggese e Paluzza danno vita ad un confronto piacevole che conferma l’assoluta legittimità delle due squadre a coltivare sogni di promozione. Gli stessi che fa l’Arta, esagerata a Presenaio, dove travolge il San Pietro, ancora scosso da una settimana importante nella quale ha dovuto assorbire il cambio di panchina. Mentre la Folgore (ancora penalizzata da defezioni importanti) butta via l’ennesima occasione di avvicinare il podio (il Rapid, però, è squadra capace di irretire chiunque), le novità nelle parti alte della graduatoria si chiamano Audax ed Ancora: i fornesi sbancano Timau, mentre la squadra di Prato supera l’Amaro. Buoni e carichi di speranza i tre punti che il Val Resia incamera contro un’Edera sempre più zoppicante.

TERZA CATEGORIA

Il Fusca vince il big match di Malborghetto e porta a cinque il distacco sul terzo posto. La formazione di De Sandre dopo le due sconfitte patite nelle prime due giornate ha infilato 8 vittorie ed un pareggio. Al crescendo impetuoso degli arancioni sembra, per il momento, saper rispondere solo l’Ardita, brava a superare in scioltezza anche l’insidiosa trasferta in casa della Stella Azzurra. Il mezzo passo falso lo compie l’Ardita, che si fa imporre il pari in casa di un Ravascletto decimato da squalifiche ed infortuni. Preoccupa la pesante involuzione del Verzegnis, la cui ultima vittoria risale ad oltre un mese fa: la squadra di Patat ne prende 4 anche ad Ampezzo, dove Fachin ed Alberto Spangaro trascinano i locali. Da sottolineare infine il secondo successo consecutivo di una Val del Lago che sembra aver superato il momento no ed il rotondo successo del Rigolato  che strapazza il Tarvisio ed arriva a ridosso delle prime cinque.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item