“ … in campionato ordinario, la fattispecie verrebbe sanzionata con maggior asprezza; la particolarità del Carnico, che si svolge in un tempo ed in un arco di gare ridotto rispetto al campionato “invernale”, permette di “proporzionare” la squalifica mantenendola nei termini di cui in comunicato ufficiale, commisurando cosi il livello di afflittività della sanzione al numero di gare da giocare …”.
Il periodo sopra riportato fa parte della decisione presa dalla Commissione Disciplinare Territoriale in merito al ricorso presentato dal Cercivento contro la squalifica del proprio portiere Simone Gonano. Chi vuole leggerla per intero può consultare il Comunicato Ufficiale n. 11 del 14/08/2012. Riportiamo quanto ha scritto Sandro Monai, giocatore del Bordano, a proposito dello stralcio di cui sopra:
“Non mi risulta che ci sia un regolamento/interpretazione a parte per il Carnico … Per me questi sono degli incompetenti , riportano su un comunicato ufficiale che avrebbero potuto aumentare la squalifica perché ci sarebbero gli estremi ma non lo fanno, perché il Carnico dura meno degli altri campionati ? Nel Carnico non sapevo ci fosse il periodo dei saldi ( nelle squalifiche) …
Cerchiamo di aprire un dibattito civile sull’interessante riflessione di Sandro.