I FATTI DELLA GIORNATA

Mardero, un gol che profuma di scudetto

PRIMA CATEGORIA
Più o meno intorno alle 17.30 il campionato sembrava riaperto: è stato a quell’ora infatti che Lancerotto, portando in vantaggio il suo Villa a Cavazzo, consentiva al Cedarchis (comodamente in vantaggio sull’Illegiana) di tornare ad un solo punto. Lo “Zuliani” è stato percorso da una scossa elettrica ed anche i giocatori giallorossi devono aver percepito qualcosa. Tutto è durato però solo 7’, fino a quando,cioè, Sgobino dal discetto ha riportato il Cavazzo in parità, allontanando il “Ceda” due punti indietro. La soluzione era ancora accettata in casa giallorossa, ma quando Mardero ha siglato il gol della vittoria, il silenzio è sceso sopra le terme. Soltanto i più inguaribili ottimisti, infatti, continuavano a ripetere: “Non è finita …”. Vabbè, non sarà finita ma poco ci manca, anche perché nei soliti cultori del sospetto già si faceva strada l’ipotesi di un Campagnola “arrendevole” domenica prossima nei confronti dell’ex Mardero, dimenticando, però che il Campagnola non è ancora del tutto tranquillo. Anche Barburini doveva stendere tappeti rossi alla sua ex squadra ed invece è finita come tutti sappiamo. Questi sospetti non mi piacciono, perché a questi livelli non è possibile nemmeno pensarli e poi rischiano di svilire un titolo che il Cavazzo si sta sudando domenica dopo domenica. Dietro il duo di testa, si conferma la Pontebbana che va a vincere in casa del Castello, inguaiando non poco i gemonesi: la squadra di Carnelutti, infatti, è l’unica a non aver fatto punti in zona salvezza, dove hanno vinto il Cercivento (in casa col Campagnola) ed il sorprendente Sappada (ad Ovaro), mentre il Bordano ha rimediato un punto in casa coi Mobilieri. Nell’unica partita senza interessi di classifica, il Real vince a Trasaghis.

SECONDA CATEGORIA
Praticamente tutto come prima, perché le prime 4 vincono tutte: la Moggese strapazza il Rapid e si porta a soli tre punti dalla promozione; il Paluzza, con una gara di grande sacrificio, supera l’Arta e si conferma al secondo posto; la Velox grazie a due rigori (quello decisivo oltre il 90’) rimonta lo svantaggio iniziale in casa contro l’Amaro ed infine la Folgore che regola in casa il Comeglians grazie a due reti di Tosoni. In coda vince solo il Val Resia, di misura contro il già retrocesso Timaucleulis, mentre raccoglie un punto l’Edera nella trasferta di Pesariis. Le sconfitte di Amaro e Comeglians (in casa di squadre impegnate nella corsa alla Prima) danno importanza al punto che il San Pietro ottiene in casa con l’Audax. Tutto da decidere, insomma, sia in testa che in coda, come sempre succede nella cadetteria.

TERZA CATEGORIA
Da Priuso è arrivata l’ufficialità della promozione dell’Ardita: la squadra di Pascoli si esalta grazie alle prodezze dei suoi terribili attaccanti. Della Pietra e Paschini mettono il timbro sul biglietto per la Seconda ed ora cercheranno di guidare i compagni verso quel primo posto condiviso, al momento, con il Fusca che in casa non va oltre lo 0 a 0 con l’Ampezzo. Ricordiamo che se le due squadre chiuderanno appaiate il torneo si dovrà disputare lo spareggio per decidere la squadra vincente della categoria. Nelle altre partite, da segnalare la vittoria (dopo 2 mesi esatti) della Val del Lago sulla Stella Azzurra, ed i pareggi per 1 a 1 tra Verzegnis e Ravascletto e Rigolato e Malborghetto.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item