SUPERCOPPA AD OTTOBRE, UNA SCELTA SBAGLIATA

Ripropongo sul sito quanto ho scritto oggi sul Gazzettino. Ovviamente sono graditissime le vostre opinioni in merito. (bt)

Dopo alcune stagioni, la Supercoppa Carnia, sfida tra la vincente del campionato e della coppa, si svolgerà al termine del campionato e non all’inizio di quello successivo. Scelta molto discutibile, visto che lo spostamento era stato deciso valutando lo scarso appeal manifestato per la competizione, in primis dagli appassionati ma tutto sommato anche dalle stesse squadre coinvolte, dopo sei mesi di full immersion calcistica.
Si ricordano partite con meno di un centinaio di spettatori sugli spalti. Al contrario, a metà aprile l’interesse non è mai mancato, perché la supercoppa era diventata l’aperitivo della nuova stagione, un modo per ritrovarsi tutti assieme prima di ripartire. Sono state le società a chiedere di tornare all’antico, adducendo la motivazione che sia giusto far giocare la supercoppa ai calciatori che se la siano guadagnata sul campo. E allora perché questa manifestazione, a tutti i livelli (europea, italiana, inglese, spagnola eccetera), si gioca prima del via della stagione successiva? L’appuntamento comunque è per sabato 13 ottobre in campo e orario da definire. Al momento la sola squadra certa di parteciparvi è il Real, vincitore della coppa.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item