I FATTI DELLA GIORNATA

PRIMA CATEGORIA

Le favorite iniziano alla grande ed a suon di gol! I campioni del Cavazzo non impiegano neanche un minuto per sbloccare il risultato e poi dilagare nel finale di fronte ad una Velox comunque dignitosa nonostante il pesante passivo. Il Cedarchis fa più o meno la stessa cosa e chiude già nel primo tempo di fronte ad un Bordano con troppe assenze per poter essere giudicato. L’Ovarese segna quasi subito e poi aggiunge tre reti nel giro di un quarto d’ora (tutto nel primo tempo) al cospetto di una Pontebbana ancora imballata. Tra le favorite, l’unica a non cogliere i tre punti è il Real, passato in vantaggio dopo 3’ e poi raggiunto dal Trasaghis nel finale. Ma quella di Ortobelli è una squadra che all’inizio stenta sempre un po’. L’altra squadra a vincere è il Villa che espugna Paluzza al termine di una gara sostanzialmente equilibrata. Nelle partite che restano, rocambolesco pareggio a suon di gol tra Mobilieri ed Illegiana ed 1 a 1 tra Campagnola e Moggese. In generale, dunque, si può dire che le grandi sono partite subito forte, che le neopromosse hanno colto solo un punto e che non si fanno calcoli, come dimostra il fatto che non c’è stato nemmeno uno 0 – 0 e che in 7 partite sono state realizzati 26 gol, con una media di 3,7 a partita.
SECONDA CATEGORIA
Anche nella “cadetteria”, nessuno risultato in bianco. Si è segnato un po’ meno (20 gol, media 2,85 a partita) e c’è stato più equilibrio tra vinti e vincitori. La Folgore va a sprazzi ma alla fine mette sotto una buona Ancora, in partita sino alla fine. Agevole il successo esterno dell’Audax che grazie a Lorenzo Sala e Magistri passa ad Amaro. Stecca la prima, invece, quella che in molti ritengono una delle possibile sorprese, vale a dire ilo neo promosso Fusca, che solo nel finale rimette in discussione il match con l’Arta: i rossoblu sono andati sul 3 a 0, in “Curiedi”, resistendo alla tardiva reazione degli uomini di De Sandre. Detto dei pareggi tra Rapid e Val Resia e Sappada ed Adita (vantaggio sappadino al 90’ e pareggio ospite al 92’!), concludiamo il discorso sulla Seconda, sottolineando il successo del castello sul Cercivento. Dopo le vicissitudini di inizio stagione, la squadra di carne lutti coglie una vittoria che per il morale vale senz’altro doppio!
TERZA CATEGORIA
E’ in questo girone che si registra l’unico 0 a 0 della giornata: succede a Priuso, dove La Delizia ed Ampezzo, chiudono in bianco un derby con non troppe emozioni. Nelle altre partite, inizio a suon di gol per le due favorite Edera (3 a 0 in trasferta a Lauco) e Val del Lago (tris interno nel quasi derby con la Stella Azzurra). Successi per il Comeglians (in casa col Timaucleulis) e per il Verzegnis, che dopo le batoste in Coppa fa bottino pieno, in rimonta a Rigolato. Pareggio in Val Calda tra Ravasclatto e Malborghetto.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item