CHICCHI DI CARNICO

Non poteva sperare in un regalo più bello il presidente del Bordano Marvis Picco per il suo 51° compleanno: la vittoria in rimonta a Moggio nei minuti di recupero, assomiglia tanto ad uno di quei compleanni dove, alla fine, il festeggiato si vede recapitare una torta da cui esce una ragazza nuda. Dalla “torta” regalata a Picco, sono usciti … Tiepolo ed Infulati. Che non avranno le sembianze di una bella ragazza ma hanno portato tre punti d’oro. Presidente, va bene lo stesso?

La gara tra Audax e Cercivento ha fatto registrare tre gol di bellissima fattura (Magistri, Vezzi e Devid Morassi). Ma sono stati l’unica cosa bella del pomeriggio di Amaro (dove si è giocato il match). Per il resto, spettacolo non bellissimo, al quale ha contribuito la direzione di gara di Giorgio Cozzi di Maniago, davvero sconcertante. Permissivo oltre il lecito, l’arbitro ha sbagliato anche molti dei pochi fischi elargiti.

Il calcio è proprio strano: la Folgore, che molti vedono come la grande favorita della cadetteria, sembra rivivere l’inizio di campionato della scorsa stagione, con infortuni in serie. Bisogna allora far ricorso ai giocatori storici, quelli che “ci sono quando serve”. Ed è stato proprio uno di loro, Giulio Morocutti a siglare il gol del pareggio nel finale. La classe non è acqua e soprattutto non … invecchia!

C’era molta curiosità circa il ritorno dei Fedele e di Boreanaz a Trasaghis. Tanti anni in bianco verde non si possono dimenticare e forse l’emozione avrà turbato chi, da quelle parti, è stato di casa per tanti anni. Il gol di Riccardo Granzotti, alla fine decisivo, ci ha ricordato che lui di certo non è un ex … bomber!

Ovarese – Real è finita in parità. L’1 a 1 finale è stato deciso dalle reti di Manuel Gonano e Stefano Vidoni, ovvero uno dei più grandi bomber nella storia del Carnico (il “Vido”) e quello che potrebbe diventarne il suo degnissimo erede, vale a dire Gonano, un nome che ad Ovaro da sempre ha il sapore del gol (il “Gere”: dice niente?).

Arriva la Val del Lago ed il Lauco va a picco! Sin troppo facile il gioco di parole, visto che i biancazzurri vincono graie ai gol di Ivano (una doppietta per lui) ed Alberto Picco. La vittoria vale la testa, anzi, il picco della classifica (e ridagli!)

Nella domenica in cui non trova i gol del suo bomber Alessio Buttolo, il Val Resia scopre Daniele Coss nelle vesti di bomber insospettabile: tre reti per il giocatore resiano non proprio bomber di professione che ha trovato il suo meritato sabato di gloria.

Un sabato da incorniciare per Andrea Farinati: lo storico capitano dell’Arta si toglie la soddisfazione del primato in classifica della sua Arta e la promozione in serie A del suo Verona. Il primo vero “Caniggia” del Carnico (in tanti li hanno soprannominati così, ma il primo è stato lui, quando aveva i capelli!) ora, spera di contribuire al ritorno nella massima serie anche dell’Arta.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item