* Ma che bravi i giovani del San Pietro! Fuori uno per squalifica (Marta) entra un altro e diventa protagonista: Nicholas De Mario, sedici anni ad agosto, si ritaglia una piccola fetta di gloria siglando una rete nella sfortunata esibizione dei viola contro il Fusca.
* L’esultanza scelta da Vincenzo Radina per festeggiare il suo gol da ex nel derby è stata singolare: un colpo alla Tiger Woods giustificato dalla dinamica del gol: un tap in molto simile al tiro che spedisce la pallina in buca. I “Warriors”, di certo non avranno apprezzato!…
* A proposito di esultanze, anche quella di Zoccolan (autore del 2 a 1 del Bordano sull’Ovarese che a 7’ dalla fine sembrava il gol decisivo) è stata davvero singolare: il giocatore è uscito dal campo ed è andato di corsa fin dietro gli spogliatoi: Quando è tornato, però, Canci lo aspettava col cartellino giallo in mano …
* La domenica sera, dopo le partite, Facebook continua ad essere tempestato dai commenti sul Carnico: esulta Luciano Cucchiaro per la sua Val del Lago; si fa una feroce autocritica Di Gleria del Timaucleulis (“Oggi ho fatto schifo”); Franceschetto del Bordano se la prende con l’arbitro; quelli del Villa sono combattuti tra l’attualità ed il futuro immediato e pubblicano l’immagine della classifica ed un commento i vista della supersfida di Coppa col Ceadrchis in programma mercoledì. La delusione in casa Velox è postata da Emanuele Ferigo, mentre Matteo Zammarchi è felice per il primo gol della sua carriera in Prima categoria. Solidarietà tra portieri con Pittino (dell’Ardita) che incoraggia Kravanja del Malborghetto…
* Si scrive Agostinis, ma si potrebbe pronunciare tranquillamente Agolstinis … Nel senso che Ado, Alessandro e Giovanni, che di cognome fanno, appunto, Agostinis, sono andati tutti e tre a segno per le loro squadre. Ci mancava solo che il gol del Real al Cedarchis lo avesse segnato Roberto Agostinis …