* Villa – Real al venerdì sera è stato un successone per le casse della società arancione. C’era molta gente al “Campo dei Pini”, nonostante il venerdì sera sia serata di allenamento per quasi tutte le squadre del Carnico. La cosa dovrebbe far riflettere: una sola partita (magari in notturna) è manna dal cielo per le risorse delle nostre squadra: altro che anticipi al sabato!
* La scaramanzia che imperversa nel mondo del calcio non poteva certo risparmiare noi cronisti: accanto ai “con te non vinciamo mai” o al più diretto “porti sfiga”, però, esiste anche un’eccezione diciamo così positiva per la nostra figura. Il sottoscritto, per esempio, domenica scorsa, prima della partita, è stato avvicinato da Manuel Sgobino che gli ha detto: «Bene, bene, ci sei tu: allora oggi segno!». E così è stato. Manuel, dove mi offri la pizza?
* Si tinge di giallo il motivo dell’espulsione di Devid Morassi contro l’Amaro: a fine partita, pare che il motivo sia da ricercare nella spiata che un giocatore dell’Amaro avrebbe fatto al direttore di gara, avvisandolo che Devid Morassi lo avrebbe offeso. Naturalmente, restiamo in attesa di sapere se le cose sono andate veramente così, perché sarebbe veramente inconsueta come dinamica.
* La doppietta di Alessandro De Marco regala alla Pontebbana tre punti d’oro in chiave salvezza. Sarà stata felicissima la “sua” Arianna, che non perde una partita in cui è impegnato Alessandro. O meglio, una ne ha persa: proprio quella di Paularo! E lui, decide di fare il … fenomeno nella domenica “sbagliata”. Chissà, forse in occasione del prossimo incontro Alessandro dirà ad Arianna: «Cara, magari ci vediamo dopo la partita …».