Riceviamo e pubblichiamo le parole di Jean Claude Bedi che ha voluto intervenire nel dibattito che si è instaurato dopo la partita Velox – Pontebbana.
Non volevo rispondere per evitare polemiche ma alla CRISTY dico due cose: 1) il capitano Maion e un signore ( non so si è il mister o il presidente ) mi hanno chiesto scusa a nome della società a fine gara e li ringrazio perchè non erano obbligati..2) durante la partita l’arbitro ha detto al mio capitano che è Del Bianco che se continuavano a piovere queste insulti razzisti fermava la partita, non l’ha fatto perchè nonostante continuavano non mi sono lamentato allora la partita è andata avanti..3) il ds della Velox ha detto che ho offeso suoi figli, moglie.. come faccio a offendere la tua famiglia si non so nemmeno se sei sposato e se hai figli ! A fine gara andavo a salutare miei amici che sono venuti da Udine x vedere la partita, un gruppo di bambini di meno di 12 anni ( penso) hanno continuato a insultarmi, mi sono rivolto x rispondere e li è intervenuto il ds x dirmi di non rispondere cosi ai ragazzini ( con un tono non adatto ), allora ho detto : prima di insegnarmi l’educazione, vai a insegnarla ai tuoi figli che sono senza ! Mi riferivo a questi bambini in tribuna e non a quelli di cui non conosco l’esistenza ‘ c’è stato un malinteso ; 3) x chi si nasconde dietro a VELOX 7, certe parole come gli insulti i :” carnici di merda ” o “stronzo/a” non esistono nel mio vocabolario, potete attribuirmi delle parole come “vaffanculo ” ignoranti ” , ” deficienti ” sempre in risposta a chi offende, a parte l’accompagnatore dell’illegiana alla 12° giornata ma ci siamo salutato dopo partita..se mi offendi ti rispondo duramente anche con le offese appropriate senza generalizzare perché mi hanno insegnato che gli uomini sono diversi anche se possono essere delle stesse persone.. la parola STRONZA l’ho usato una sola volta da quando sono in Italia e x una signora a cercivento che mi insultava dalla tribuna, quando sono andato a prendere una palla x un fallo laterale si è avvicinata alla rete x insultarmi, mi sono girato e gli ho lanciato : ” sei una vera stronza “… cosa volete chi gli dico, brava..??? queste parole le ho imparato nel carnico e soprattutto nella capitale delle bestemmie e parolacce che tutti conoscete.. 5) Diego Scarsini, Lorisrassati, Andrea, vi dico che io non chiedo a nessuno di difendermi o un favore, l’unica cosa che chiedo è il RISPETTO. purtroppo con gente come voi questa parola non ha nessuno significato allora di usa la regola : rispetto chi mi rispetta, offendo chi mi offendo.. non assomigliare la mia personalità e le mie attitudine xché la mia personalità è quello che sono, le mie attitudine dipende chi siete
Nel gioco del calcio chi mi da una gomitata volontaria o un calcione a palle lontana deve aspettarsi a ricevere lo stesso trattamento da me..vi faccio una domanda a tutti : torni a casa e ti ritrovo un ladro che ti sta svuotando la casa, cosa fai..?? lo inviti a bere il caffè ..?? 6) prima di parlare di una persona bisogna imparare a conoscere la persona e non fare il poeta o il moralista, bisogna x migliorare essere addetto della contraddizione che produce la positività e non prendere le sue idee come la Bibbia, purtroppo tanti di voi non accettano la contraddizione.
Jean-Claude BEDI