I FATTI DELLA GIORNATA

Dario Cicutti, allenatore della lanciatissima Folgore.
Dario Cicutti, allenatore della lanciatissima Folgore.

PRIMA CATEGORIA
Nemmeno un bellissimo Bordano è riuscito a fermare il volo del Cedarchis: gioca bene la squadra di Pittoni, ribattendo colpo su colpo ai campioni giallorossi. Anzi, sul piano della manovra, forse, i biancorossi fanno anche meglio, ma poi il “Ceda” tira fuori le sue infinite risorse per venire a capo di un match difficile e bellissimo per intensità e contenuti agonistici. E’ un Cedarchis infinito, insomma, ma il Bordano sta studiando per diventare una grande squadra ed in questo i meriti del tecnico Pittoni vanno sottolineti.

Alle spalle di “Ceda” e Bordano, ecco la sorprendente Folgore. La matricola terribile supera la Moggese e si insedia al terzo posto, confermando di attraversare un ottimo periodo. A proposito di matricole terribili, una menzione spetta anche al Fusca, che liquida l’Ovarese ed aggancia il Real. Un Real che proprio al 90’ riesce ad evitare il ko interno col Cavazzo, allontanando lo spettro della quarta sconfitta consecutiva, dopo gli scivoloni proprio col Cavazzo in Coppa e con Villa ed Arta in campionato. Stanno faticando tutte, insomma, quelle che erano accreditate come le più serie concorrenti del Cedarchis: Real e Cavazzo si sono divisi la posta, così come il Villa, raggiunto nel finale a Sutrio. Peggio è andata, come abbiamo visto, all’Ovarese alla sua terza sconfitta consecutiva (con ben 10 gol al passivo!). In coda, esagerato il successo della Pontebbana sull’Arta, mentre i Mobilieri muovono un pochino la classifica. Un bel balzo in avanti lo fa il Paluzza (al terzo successo consecutivo) che supera il Trasaghis.

SECONDA CATEGORIA
L’affollamento della scorsa settimana in vetta sé subito diradato: a guidare il gruppo è ora il Campagnola, dopo la vittoria di Enemonzo, una vittoria che ad un certo punto sembrava facilissima e che poi invece è stata messa in seria discussione dall’Edera, che sotto di tre reti ha trovato la forza per reagire. Grazie ad un autogol, il Castello supera l’Audax e si isola al secondo posto, appena un punto sopra il Val Resia e l’Illegiana che si dividono la posta nello scontro diretto. La Val del Lago rimedia un pareggio in casa dell’Ancora e rimane comunque nelle zone alte a giocarsi le sue possibilità. Bene anche il Sappada che regola La Delizia di misura. In coda, punti anche per il Cercivento ( 2 a 2 a Raveo con Devid Morassi schierato in porta!), nella domenica che ha visto il turno di riposo della Velox.

TERZA CATEGORIA
Anche in Terza c’è una sola squadra al comando: è l’Amaro di Mazzolini, che grazie al secondo gol consecutivo da tre punti di Muner si isola in vetta, respingendo gli assalti del Verzegnis e del Tarvisio che superano rispettivamente il Lauco ed il Comeglians. Delusione invece per il Ravascletto, fermato sul pareggio ad Ampezzo e per il Timaucluslis, superato proprio dal’Amaro. Mentre il San Pietro supera il Rigolato, registriamo il terzo successo di fila ella Stella Azzurra che batte nettamente l’Ardita in trasferta.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item