PRIMA CATEGORIA
In Prima era già tutto deciso da un pezzo quindi i risultati servono solo a consolidare le statistiche. Tra le cose da sottolineare nell’ultimo turno, la vittoria dell’Ovarese che mantiene il terzo posto, i successi di Fusca (quarta forza del campionato) e Folgore matricole terribili e tanti gol su tutti i campi.
SECONDA CATEGORIA
Finale thrilling, con l’Edera che conquista una promozione diventata difficilissima dopo il ko di domenica scorsa a Prato. La squadra di Peirano (due promozioni consecutive per il mister, complimenti!) supera il Castello, che sotto 2 a 1 sbaglia un rigore. Il tutto mentre a Paularo la Velox non riusciva a venire a capo di un’Audax irriducibile, in vantaggio sino al 92’. Il tecnico Gressani alla fine era deluso, ma crediamo che la stagione della Velox, imbattuta dal 6 luglio, sia stata davvero oltre le più ottimistiche previsioni. A far compagnia al Cercivento, in Terza, saranno Illegiana ed Ancora, che pareggiando in “Pradelat”, firmano la propria condanna. Mentre l’Illegaina sarebbe retrocessa anche in caso di vittoria, l’Ancora, coi tre punti sarebbe arrivata sopra La Delizia che è andata a cogliere a Cercivento i tre punti per la salvezza. Anche il Val Resia ha fatto tutto da solo, battendo addirittura il Campagnola.
Il Verzegnis, superando il San Pietro, vince ufficialmente il campionato di Terza: era l’uncio verdetto di una giornata che ha visto gol a grappoli e difese allegre.