Il Carnico non perderà il torneo Juniores. I timori, manifestati in occasione della riunione delle società di Enemonzo, derivavano dal fatto che non si potesse raggiungere il numero minimo di squadre (8) per dar vita alla Coppa Carnia. Per questo motivo il delegato della Figc di Tolmezzo Michele Benedetti aveva convocato una riunione fra tutte le società interessate ed il fatto che si siano presentate in dieci è già di per se una buona notizia.
Molti fra i presenti hanno spiegato di essere in difficoltà nel tesseramento dei ragazzi, a partire dalle finaliste dell’edizione 2014, Cavazzo e Ovarese. Peraltro l’Asd Cavazzo non parteciperebbe comunque al torneo 2015, lasciando spazio ai cugini della Viola. Tra le soluzioni proposte, aumentare di un anno l’età massima dando spazio anche ai ’96 o comunque permettendo di schierarne alcuni. Ipotesi che però trova l’opposizione di cinque società: in particolare il Cavazzo ha spiegato che la nascita della Viola è dovuta anche al fatto che in rosa ci sono molti ’96, mentre il Villa ha ricordato che l’anno scorso diede forfait in seguito alla decisione di abbassare l’età massima, tagliando fuori i ’95.
Oggi intanto scadono i termini per l’iscrizione on line, entro il 21 quelli per la consegna della documentazione e il pagamento.
Bruno TAVOSANIS (dal Gazzettino)