I FATTI DELLA GIORNATA

Quanta gente al derby di Villa! (foto A. Cella)
Quanta gente al derby di Villa! (foto A. Cella)

PRIMA CATEGORIA
… e il Cavazzo se ne va! Bissando il successo (stavolta in verità un pochino più faticoso) ottenuto a metà settimana in Coppa, i viola superano ancora il Fusca ed approfittando del pari nel derby di Villa si insediano al comando solitario della classifica, con vantaggi già importanti sulle inseguitrici. La Folgore è effettivamente ad un solo punto dalla corazzata viola, ma la squadra di Invillino sembra aver già prodotto il massimo sforzo e trovarla lì è una piacevolissima anomalia, nel senso che nessuno se lo sarebbe mai aspettato dopo la rivoluzione invernale. Il Cavazzo, si diceva, passa in Curiedi (terreno mai semplice) e probabilmente questa vittoria è l’inizio di quella che ha tutta l’aria di essere una dittatura sul torneo. Dietro la Folgore, infatti, si spalanca un abisso di 7 punti, quelli che separano proprio il Fusca dalla capolista. Un punto più sotto ben cinque squadre: il Villa che fa 0 a 0 nel derby con la Folgore facendosi preferire sul piano della manovra e delle occasioni; il Real che nell’anticipo ha liquidato il Bordano; il Paluzza che con la vittoria nel derby ha ulteriormente acuito la crisi dei Mobilieri; l’Ovarese (che ha riposato) ed il Campagnola, sconfitto ad Arta dal Cedarchis. Tre gradini più sotto, a braccetto lo stesso Cedarchis e l’Arta che non è andata oltre il nulla di fatto in casa dell’Edera. Insomma, se in vetta sembra tutto abbastanza chiaro, anche in coda la situazione pare definita, col Bordano in caduta libera ed i Mobilieri incapaci di uscire da una crisi che sembra senza fine.

SECONDA CATEGORIA
Val del Lago e Verzegnis superano Rapid e Moggese e si confermano ai primi due posti, ma anche l’Amaro non perde colpi e passando a Sappada (impresa non impossibile i questo periodo) rimane agganciato al treno di testa. Sembrano queste, insomma, le squadre favorite per la promozione, ma bisognerà tener conto (eccome!) anche della Velox che zitta zitta è lì pronta a piombare sul terzetto nel caso in cui qualcuna delle prime accusasse qualche cedimento. I gialloblu sbancano il non facile campo di Pontebba e tengno dietro il Castello, inebriato dal sogno di Coppa e da una semifinale “impossibile” col Cavazzo. La squadra gemonese, sull’onda dell’impresa infrasettimanale (eliminazione del Cedarchis in coppa, appunto) espugna il “Tre Fontane” confermando l’anno difficile dell’Audax. Nella domenica che ha visto il turno di riposo del Trasaghis, rimane da ricordare il pari tra La Delizia e Val Resia, risultato interlocutorio per la lotta salvezza.

TERZA CATEGORIA
I complimenti della giornata vanno alla Viola, capace di irretire sino al 90’ la capolista Tarvisio, relativamente avvicinato da San Pietro (comodo il successo a Comeglians) e Ardita (in rimonta sulla Nuova Osoppo). L’Ancora che ha riposato rimane comunque al quinto posto. Negli altri incontri, successi per Illegiana e Stella Azzurra (di misura su Lauco e Ravascletto), rotondo 6 a 1 del Timaucleulis sul Rigolato e pareggio tra Cercivento e Ampezzo.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item