PRIMA CATEGORIA
Prosegue senza soste la marcia del Cavazzo: dopo la convincente vittoria sul Cedarchis, sembra essere partita una vera e propria fuga per la vittoria. Feroce determinazione, concentrazione massima e tanta fame: aldilà di quelli che sono i valori tecnico-tattici, è questo l’atteggiamento giusto per arrivare al successo. Nella gara col “Ceda”, ben tre ammonizioni sono arrivate col risultato al sicuro, a testimonianza del fatto che la squadra sta crescendo anche sotto l’aspetto della personalità. La partita di Cavazzo ha tutta l’aria, insomma, di segnare il passaggio di consegne tra i campioni del passato e quelli del futuro. A contrastare il passo degli uomini da vicino è rimasta solo la Folgore, che dopo aver gettato un vantaggio di due gol ha dovuto attendere il 90’ per prendersi un punticino a quel punto insperato. Dietro queste due, il vuoto. Ad otto punti dal Cavazzo troviamo Villa e Campagnola. La squadra di Barburini acuisce la crisi dei Mobilieri (al terzo ko consecutivo), così come il Campagnola pone interrogativi inquietanti sull’Ovarese: quella biancazzurra era una delle possibili favorite ed invece si trova a dover fronteggiare una crisi francamente non preventivabile, anche se non bisogna dimenticare la lunga serie di infortuni. Fa piacere ritrovare il Campagnola nella parti alte della classifica: quel marpione di Oreste Simeoni aveva detto “Se abbiamo i nostri attaccanti a disposizione, ce la giochiamo con tutti”. Detto fatto. Il turno di riposo del Bordano e la sconfitta dei Mobilieri hanno delineato una situazione chiara in fondo alla classifica, anche perché l’Edera è andata a prendersi un punto in casa del Real, allungando sulle ultime due. Nello scontro per la tranquillità, la spunta l’Arta che supera di misura il Paluzza, agganciandolo in classifica.
SECONDA CATEGORIA
Nonostante il turno di riposo, la Val del Lago conserva il primato: il Verzegnis, infatti, raccoglie solo un punto nella trasferta di Raveo, così come l’Amaro che non va oltre il pari nel match interno col Trasaghis. Dei mezzi passi falsi delle prime poteva approfittarne la Velox, che invece si fa battere a domicilio dall’Audax. E così, ad approfittarne è il Castello che si sbarazza agevolmente de La Delizia e torna a soli 2 punti dal podio. Bene anche la Pontebbana che, in clima … Wimbledon, rifila un perentorio 6 a 3 alla Moggese. Nell’anticipo, ennesima sconfitta del Sappada in casa del Val Resia.
TERZA CATEGORIA
In attesa che il Tarvisio recuperi la gara col Comeglians (rimandata per il lutto che ha colpito i biancorossi), vincono tutte le inseguitrici: l’Ardita fatica più del previsto contro un indomito Rigolato (sceso in campo in 10), la Nuova Osoppo regola la Vioal e il San Pietro strapazza il Cercivento. Non va oltre lo 0 a 0 invece l’Ancora in casa del Ravascletto. Nella domenica di riposo per l’Illegiana, vittorie di Stella Azzurra (in casa dell’Ampezzo) e Lauco (sul Timaucleulis).