I FATTI DELLA GIORNATA

Josef Gloder ed Ermano in Mobileiri - Ovarese (foto A. Cella)
Josef Gloder ed Ermano in Mobileiri – Ovarese (foto A. Cella)

PRIMA CATEGORIA
Il Cavazzo vince anche quando … non gioca! Il turno di riposo dei viola non lascia tracce, infatti, visto che la Folgore (l’inseguitrice più immediata) le busca sonoramente in casa dal Campagnola (una delle squadre più in forma del momento) e così il vantaggio del Cavazzo rimane a 4 punti, alla vigilia dello scontro diretto. Se Burba e compagni domenica prossima batteranno i biancorossi di Invillino, il titolo sarà praticamente assegnato ai primi di agosto. Il Villa, intanto, con la vittoria di Bordano si è portata ad un solo punto dai cugini della Folgore: ha faticato più del previsto, però, la compagine arancione per venire a capo di un Bordano che sta cercando di onorare il proprio impegno domenica dopo domenica a dispetto di una retrocessione praticamene certa. Il Real, invece, butta via una grande occasione: in vantaggio di due reti gli uomini di Ortobelli si fanno rimontare dal Fusca, che proprio nel finale evita, così, il terzo ko consecutivo. Il derby delle terme dura un tempo: 3 reti nei primi 45’ consentono al Cedarchis di amministrarsi nella ripresa, nella quale l’Arta (stanca per le fatiche di Coppa) riesce solo a siglare il gol della bandiera. Nella parte bassa della classifica, sempre più critica la situazione dei Mobilieri che perdono in casa con l’ Ovarese. Comincia bene, quindi, l’avventura di Idalio Fruch sulla panchina biancazzurra, dove ha rilevato Carlo Rugo. Finisce in parità la sfida di Enemonzo, dove Edera e Paluzza si accontentano di muovere la classifica.

SECONDA CATEGORIA
Val del Lago, Verzegnis e Castello aumentano il distacco. La squadra di Alesso regola l’Audax con un gol per tempo, mentre il Verzegnis sbriga la pratica Pontebbana nei primi 45’. Il Castello invece spazza via l’Amaro, sfogandosi per la delusione dell’eliminazione nella semifinale di Coppa. Detto del pareggio tra Velox e Trasghis diamo un’occhiata alla zona bassa della classifica: la Moggese non ha problemi con il Sappada, mentre si complicano le cose in casa Rapid. La sconfitta interna con La Delizia precipita i viola sempre più in basso. Ha riposato la Pontebbana.

TERZA CATEGORIA
Il Tarvisio, dopo la facile vittoria in casa di un Ravascletto decimato da infortuni e squalifiche, vola a + 11 sulla quarta: se non è una sentenza poco ci manca … Per la lotta agli altri due posti – promozione, da segnalare le vittorie di Nuova Osoppo (in casa del’Ancora) e San Pietro ad Ampezzo). Nella domenica di riposo dell’Ardita, vittorie anche del Cercivento sul Lauco, della Viola sul Timaucleulis e dell’Illegiana a Comeglians. Complimenti al Rigolato che conquista il suo primo punto andando a stoppare la Stella Azzurra a Gemona.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item