PRIMA CATEGORIA
In un turno infrasettimanale caratterizzato da ben 26 segnature (il che significa 4,33 gol a partita!), spiccano i due 7 a 2 ma soprattutto l’allungo del Cavazzo e i tre punti che i Mobilieri rosicchiano all’Edera i chiave salvezza. Ma andiamo con ordine. Come detto, la capolista Cavazzo se ne va: approfittando del turno del Villa, la sua più immediata inseguitrice, la compagine viola mette 10 punti tra sé e la concorrenza, pur soffrendo un pochino con l’Arta. Come dire, insomma, campionato finito e terzo titolo della storia praticamente in tasca. Tutt’altro che deciso, invece, chi accompagnerà il Bordano in Seconda: il blitz dei Mobilieri in casa della Folgore, infatti, consente ai “belli gialli” di ridurre a meno due il distacco dall’Edera, superata dal Cedarchis. La squadra giallorossa vince largo nella giornata in cui non ha una sola delle punte del suo organico: la doppietta di Migotti ed il rigore trasformato da Pierpaolo Screm (applausi!) proiettano la squadra al terzo posto ad un solo punto dal secondo. Un secondo posto nel mirino anche del Real, che vince di brutto in casa del Campagnola. Il 7 a 2 finale è davvero clamoroso vista la compattezza difensiva mostrata fin qui dai gemonesi, L’altro 7 a 2 lo subisce il Bordano in casa dell’Ovarese, ma qui la cosa fa meno scalpore visto che con i suoi 64 gol subiti in 17 partite (media 3,76 ad incontro) il Bordano è di gran lunga la peggior difesa del campionato. In una giornata con tante reti, spicca lo 0 a 0 tra Paluzza e Fusca.
SECONDA CATEGORIA
Il dato più significativo della serata è nella riapertura totale della lotta per il terzo posto, al quale adesso può fare un pensierino concreto anche il Trasaghis. I bianco verdi infatti superano la capolista Val del Lago e scavalcano in classifica Velox (battuta in rmonta dal Castello) e Amaro (superato in casa dal Rapid). Diciamo che dai 25 punti dell’Amaro ai 30 del Castello è racchiusa la contesa per la terza piazza. Le prime due, ormai, sembrano assegnate: nel posticipo di questa sera il Verzegnis (atteso sul neutro di Prato Carnico dal Sappada) ha la grande occasione per riprendersi la vetta. Negli ultimi due incontri, La Delizia ha superato la Pontebbana, mentre Val Resia e Moggese hanno pareggiato. Ha riposato l’Audax.
TERZA CATEGORIA
Il Travisio, sia pur con qualche piccolo patema, supera la Nuova Osoppo e ricaccia ad 11 punti proprio gli osovani. Della sconfitta della compagine di Copetti approfittano l’Ardita (che passa facile in casa della Stella Azzurra) ed il San Pietro (scontato il 3 a 0 a tavolino contro il Rigolato che non si è presentato a Presenaio). Nella giornata di riposo del Comeglians, si segnalano i successi esterni dell’Illegiana a Ravascletto, quello della Viola a Cercivento ed il pari tra Ancora e Timaucluelis, Ampezzo – Lauco si gioca questa sera.