FUSCA – VAL DEL LAGO 2 – 2
GOL: pt 19′ Dario, 22′ Di Gianantonio; st 9′ Fachin, 29′ Picco.
FUSCA: Xotto, Cacitti, Faccin, Frezza, Stella, Canton, Adami (1’st Iaconissi), Fachin, Dario, Paschini, Florit. All. A. Lavia.
VAL DEL LAGO: Candido, Cussigh, Danelutti, Fabbro, Rossi, Pizzo (27′ st Zilli), Di Gianantonio (31’st Della Schiava), Mardero, Granzotti (86′ st De Cecco), Picco, Marcon (39′ st Frucco). All. F. D’Agaro.
ARBITRO: J. Fachin di Tolmezzo (assistenti: Maieron e Bonari di Tolmezzo).
Finisce in parità la semifinale d’andata di Coppa Carnia, disputata a Cavazzo su un campo ai limiti della praticabilità. Gara in sostanziale equilibrio e a tratti anche nervosa. Un’iniziativa personale di Dario (che fulmina Candido con un tiro dall’altezza del dischetto del rigore) regala il vantaggio al Fusca al 19′. La Val del Lago, però.ottiene il pari 3′ più tardi, quando Xotto si lascia sfuggire la sfera su conclusione di Di Gianantonio da oltre 20 metri. In apertura di ripresa (al 9′), Il Fusca torna in vantaggio: è Fachin ad infilare l’angolino basso alla destra di Candido con una rasoiata dai 25 metri. La squadra di D’Agaro impiega 20 minuti per raggiungere il pareggio: poco prima della mezzora, infatti, è Picco a sorprendere Xotto leggermente fuori dai pali, siglando il 2 a 2 con un dosatissimo lob. Martedì 19, sempre alle 20.30, match di ritorno a Trasaghis. Ricordiamo che in caso di parità i gol in trasferta non valgono doppio. Va in finale quindi chi vince, mentre in caso di un ulteriore pareggio si andrà ai calci di rigori.