I FATTI DELLA GIORNATA

Cappellaro tra Cecconi e Andrea Morassi in Cavazzo - Real I.C. (foto A. Cella)
Cappellaro tra Cecconi e Andrea Morassi in Cavazzo – Real I.C. (foto A. Cella)

PRIMA CATEGORIA

Il pareggio ottenuto a Cavazzo avvicina sempre di più il Real I.C. al suo scudetto numero 5. Mancano tre solo partite e riesce difficile pensare che la squadra di Ortobelli possa buttare via un vantaggio così sostanzioso. Anzi, esiste la possibilità che i biancorossi possano essere campioni già da domenica prossima, quando riceveranno il tranquillo Verzegnis col Cavazzo impegnato in Curiedi, campo sempre scorbutico. In caso di vittoria del Real I.C. e mancata vittoria dei viola, anche la matematica darebbe il suo avvallo. Partita equilibrata quella di Cavazzo, con i padroni di casa meglio nel primo tempo e gli ospiti più tonici nella ripresa. Pari sostanzialmente giusto, insomma, al termine di un match acceso da troppi eccessi di nervosismo e scene non all’altezza di una sfida così importante. Se il discorso può dirsi chiuso in vetta, lo stesso si può dire per la lotta salvezza: il Paluzza, dopo la sconfitta in casa del Campagnola, è matematicamente retrocesso, ma bisogna fare un plauso a questa squadra che pur fra mille difficoltà si è sempre battuta sino alla fine. Ma anche Folgore e Arta sono davvero messe male. La squadra di Invillino aveva la grossa occasione di superare in classifica il Castello, affrontandolo in casa e invece perde con la squadra gemonese trascinata dal solito Basaldella, uno che farebbe la fortuna anche di squadra di vertice per serietà e capacità. L’Arta, invece, rimedia un pareggio a Sutrio dopo essere stata sotto di due reti, ma il punto serve poco. Fa scalpore la cinquina del Verzegnis ai danni del Villa, quello stesso Villa che domenica aveva inchiodato il Cavzzo sul nulla di fatto. Per conservare il terzo posto, la squadra arancione dovrà guardarsi dall’Ovarese, che asfalta il Fusca in casa e arriva a meno tre dal terzo gradino del podio. Cedarchis e Val del Lago si dividono la posta ed il punto accontenta entrambe perché le mette praticamente al sicuro.

SECONDA CATEGORIA

In cadetteria per poco la matematica non calava un … tris! Eh sì, perché mentre il Trasaghis non aveva alcuna difficoltà a superare La Delizia raggiungendo aritmeticamente la Prima, il sogno promozione del Tarvisio sfumava al 3’ di recupero, quando il San Pietro ha ottenuto il gol del pareggio. Chiaro che l’appuntamento è solo rimandato, ma i tarvisiani avrebbero preferito festeggiare la cosa, anche in concomitanza col “Partita party” organizzato lassù nel dopo gara dai DJ di Radio Studio Nord. Anche in coda i giochi sembrano fatti: il Val Resia perde incredibilmente in casa della già retrocessa Ardita e si firma la condanna da sola. Sugli altri campi,  vittorie per Audax (in casa della Nuova Osoppo) ed Amaro (nell’anticipo contro la Velox). Ha riposato la Pontebbana, mentre Edera e Bordano non sono scese in campo per la scomparsa di Flavio Cadore.

 

TERZA CATEGORIA

Il turno di riposo dell’Ancora, disegna una classifica interessante per Ravascletto ed Illegiana: la squadra di Claudio Bellina cala un poker contro il Comeglians , mentre quella di Colosetti, vincendo l’anticipo con l’Ampezzo scavalca la formazione di Prato Carnico. L’impressione comunque è che queste tre squadre lotteranno fino in fondo per contendersi i due posti promozione rimasti: uno è del Cercivento che, superando la Viola nell’anticipo, si porta ad uno solo punto dalla Seconda matematica. Al “Morassi” domenica arriva il Sappada e crediamo che fare almeno un punto per gli uomini di Moser non dovrebbe essere un’impresa. Sugli altri campi, vittorie per Lauco (in casa della Moggese), e successi interni per Timaucleulis (sul Rigolato) e Sappada (sulla Stella Azzurra).

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item