PRIMA CATEGORIA
Un gol di Alessandro Fior condanna il Real I.C. e riapre incredibilmente il campionato a 90’ dalla fine! Adesso, la formazione di Ortobelli vivrà una settimana di passione in attesa della sfida col Cedarchis di domenica prossima, cercando quella vittoria che le garantirebbe il titolo. Un po’ di imprecisione al momento di concludere ed almeno un paio di grandi interventi del portiere sutriese Di Vora sbarrano la strada alla capolista che va sotto a metà della prima frazione e poi non riesce a ritrovare il bandolo della matassa di fronte alla serenità mentale dei Mobilieri. Nel frattempo, il Cavazzo andava ad espugnare il difficile campo di Ovaro, garantendosi almeno altro 90’ di speranza. Ovvio che i viola (attesi da un confronto interno abbordabile col tranquillo Verzegnis) si aspettino in regalo dal Cedarchis: esiste addirittura la possibilità di uno spareggio (pari del Real e successo del Cavazzo), dopo che la squadra di Imponzo e Cadunea aveva avuto per ben due settimane il match ball.
SECONDA CATEGORIA
Ipotesi spareggio anche in Seconda: l’Audax finisce il suo campionato (nell’ultimo turno riposerà) con una sconfitta a San Pietro e conserva un solo punto di vantaggio sul Trasaghis che supera in scioltezza il Bordano. I biancoverdi, vincendo nell’ultima giornata a Pontebba, vincerebbero il girone mentre in caso di pareggio terminerebbero a pari punti con l’Audax, rendendo necessario, appunto, uno spareggio per determinare la vincente del girone.
TERZA CATEGORIA
Dopo il Cercivento, anche il Ravascletto raggiunge la promozione: il 3 a 1 rifilato alla Stella Azzurra significa Seconda matematica per gli uomini di Claudio Bellina che tornano in cadetteria dopo 5 anni. Per la terza promossa bisognerà aspettare l’ultimo turno, quando l’Illegiana (che ha battuto il Rigolato) scenderà a Gemona in casa della Stella Azzurra, mentre l’Ancora (preziosa e sofferta vittoria a Lauco) riceverà la Viola.