
Il turno infrasettimanale, come di consuetudine, ha fatto registrare qualche risultato non facilmente pronosticabile, rivelandosi davvero infausto per le prime in classifica dei tre gironi. Ma andiamo a vedere il dettaglio.
PRIMA CATEGORIA
Arriva da Cavazzo la sorpresona della serata: il Villa vince in rimonta, dopo un primo tempo sofferto nel quale i viola, oggettivamente, non raccolgono quanto seminano. La formazione di Picco, infatti, va al riposo con un solo gol di vantaggio, col Villa che soffre, sbuffa, si affida al solito grandissimo Gressani ma limita i danni. Nella ripresa, poi, gli uomini di Maisano giocano la partita perfetta, approfittando anche del solito calo di tensione dei viola. Not e Iob la ribaltano, restituendo alla propria squadra il primato in coabitazione proprio col Cavazzo. A buttare via una grande occasione è il Cedarchis che al quarto minuto di recupero si fa agguantare dall’Ovarese buttando via la possibilità del primato solitario. Altro risultato che matura nel finale è quello di Tarvisio, dove i Mobilieri acciuffano la vittoria pochissimi istanti prima del triplice fischio. In coda diventa sempre più difficile la posizione dell’Audax (schiantata a domicilio dalla Val del Lago), del Verzegnis (battuto a Gemona dal Campagnola dello scatenato Falvio Basaldella) e del Fusca (nonostante il punto colto in casa del Trasghis). Infine il Real: i campioni in carica perdono in casa del Castello (tris di Gale) e acuiscono un momento di crisi determinato anche dalle tante assenze.
SECONDA CATEGORIA
Delle tre capoclassifica l’Arta è l’unica a salvare la pelle: lo fa in extremis a San Pietro, dove i rossoblu evitano il ko grazie ad un gol del difensore Franco nel finale. Buon per i termali che anche le inseguitrici non hanno fatto tanto meglio: la Folgore ha impattato in casa con l’Edera, l’Illegiana ha pareggiato ad Osoppo e l’Amaro ha perso a Cercivento. A proposito di Cercivento, continua il bel momento (dopo un avvio stentato) dei ragazzi di Moser, alla loro terza vittoria consecutiva. Dopo 3 ko consecutivi torna al successo il Ravascletto che sconfigge il Bordano e riprende un po’ di ossigeno. Pari senza reti tra Paluzza e Pontebbana mentre ha riposato la Velox.
TERZA CATEGORIA
E’ la giovane ed imprevedibile Viola ad infliggere all’Ampezzo la prima sconfitta stagionale e così il Val Resia superando senza problemi il Timaucleulis raggiunge i biancorossi al comando della graduatoria. Avvicinano la vetta anche l’Ardita e la Stella Azzurra, dopo i larghi successi esterni rispettivamente contro la Moggese (sul neutro di Venzone) e su La Delizia. Su un altro neutro (quello di Pesariis) arriva la vittoria del Lauco che supera il Sappada. Rimane da dire che Comeglians e Rigolato si sfideranno nel posticipo di giovedì a Ravascletto e del turno di riposo toccato all’Ancora.