I FATTI DELLA GIORNATA

Cappellaro infila Bortoluz per il momentaneo 1 a 1 (foto A. Cella)

PRIMA CATEGORIA

Nessun pareggio e media gol altissima (4,28 gol a partita) nel’ottava di campionato che non fa registrare risultati clamorosi. La vittoria più importante è quella del Cavazzo che espugna Ovaro al termine di un match spigoloso e caratterizzato da un finale burrascoso, incendiato dall’espulsione di Gortan per una scambio di colpi con De Barba.

Pucher scocca il tiro dell’illusorio vantaggio dell’Ovarese (foto A. Cella)

Il successo dei viola è pesante, perché sul campo della Val di Gorto vincere è sempre difficile. Al Cavazzo rispondono il Cedarchis (straripante in casa della Val del Lago, dove il … fresco ex Granzotti apre la goleada e si ripete per il 3 a 0) ed il Villa che grazie all’immancabile doppietta di Iob (già 12 i gol stagionali dello scatenato super Daniele!) batte il Castello e rimane al comando assieme al Cavazzo. Dietro le prima tre, ecco i Mobilieri: la squadra di Buzzi sta perfezionando i meccanismi e partita dopo partita diventa sempre più convincente: la vittoria in “Curiedi” è di quelle perentorie ed acuisce la crisi di un Fusca sempre più ultimo Assieme agli arancioni, in ultima posizione, il Verzegnis sconfitto in casa dal Trasaghis che sta trovando la sua identità. A proposito di coda, l’Audax ottiene la sua prima vittoria e lo fa a spese del Tarvisio che sta pagando oltre ogni limite una categoria in cui non giocava da qualche anno. Da segnalare la squillante vittoria del Real che cala il settebello contro il Campagnola.

SECONDA CATEGORIA

Tutto secondo pronostico in cadetteria: le prime cinque vincono tutte e quindi il quadro rimane inalterato: l’Arta continua il suo regolarissimo campionato superando di misura una discreta Edera; la Folgore espugna il terreno del Paluzza senza eccessive difficoltà, mentre l’Illegiana con un finale sprint viene a capo di una generosissima Velox. Dietro le prime tre, come detto, bene l’Amaro che batte il Ravascletto ed il Cercivento, che passando a Pontebba  rende il suo tribolato inizio stagione solo un ricordo. Continua la caduta verticale del Bordano superato da una Nuova Osoppo stavolta convincente. Ha riposato il San Pietro.

TERZA CATEGORIA

Con l’Ampezzo fermo per il turno di riposo, l’Ardita conquista la vetta della classifica: il 2 a 0  casalingo su La Delizia regala quindi il primato ai gialli di Forni Avoltri, tallonati dalla Stella Azzurra che rifila un pesante 4 a 1 all’altra ex capolista Val Resia. Brutto capitombolo del Comeglians in casa del Lauco, mentre anche l’Ancora consoce un altro ko in trasferta sul campo del Timaucleulis. Senza grossi patemi i successi della Viola sul Sappada e della Moggese sul Rigolato.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item