I FATTI DELLA GIORNATA

Uno dei due gol di Iob all’Audax (foto A. Cella)

PRIMA CATEGORIA.

La sosta non arrugginisce Cavzzo e Villa che, come da pronostico, non hanno grandi difficoltà contro le ultime due della classe. I viola archiviano la pratica Verzegnis già nel primo tempo, gestendo la ripresa per risparmiare energie. Più pigro il Villa, che va sotto dopo soli 3’ in casa con l’Audax e poi si sveglia grazie ai gol del solito Iob e Roby Agostinis. Le prime due adesso avranno un turno infrasettimanale abbastanza complicato, col Cavazzo che attende il Real (e i biancorossi anche se decimati di certo non regaleranno nulla)  ed il Villa che renderà visita al Cedarchis. Un Cedarchis che sembra aver assorbito molto bene le dimissioni di Rella: i giallorossi, infatti,  sbancano il “Pittoni”, vincendo il derby col Real e rafforzando un terzo posto che non è da disprezzare dopo gli stenti della scorsa stagione. Frenano invece l’Ovarese (superata in casa dalla Val del Lago) ed i Mobilieri che si fanno imporre il pari in casa dal Campagnola, risultato che fa comodo ai gemonesi in chiave salvezza, perché consente loro di aggiungere un puntcino di vantaggio in più sul terzultimo posto, occupato dai cugini del Castello. Questi sono stati superati in maniera netta dal Fusca che ha rifilato sei gol ai rosaneri: un risultato importante per morale e classifica degli arancioni, ora a più 5 dal terzultimo posto. Buono, infime, il punto conquistato dal Tarvisio sul difficile campo del Trasaghis.

SECONDA CATEGORIA

Non si fanno male Illegiana e Cercivento nello scontro diretto di “Pradelat”. Pari che le cronache dfiniscono giusto, con il Cercivento a farsi preferire nella prima frazione e l’Illegiana meglio nella ripresa. La gara, comunque, ha confermato la legittimità delle ambizioni di entrambe. La giornata è stata molto propizia per l’Arta, che risolve la sua piccola crisi vincendo in rimonta contro una Nuova Osoppo sprecona. La formazione di Corti ha faticato ma alla fine l’ha spuntata e il successo le regala il secondo posto in solitudine e le consente di ricacciare indietro una Nuova Osoppo che, in caso di successo, si sarebbe avvicinata pericolosamente. E così al quarto posto ora c’è l’Amaro che nel finale la spunta su una bella Pontebbana. Continua il momento magico della Velox che passa ad Enemonzo e costringe l’Edera al terzultimo posto. A proposito di lotta salvezza, da questa domenica vi è coinvolta anche la Folgore che, con molte assenze,  perde a San Pietro, rilanciando le quotazioni dei viola di casa. Nello scontro tra le ultime della classe, vittoria del Paluzza a Bordano, mentre a riposare è stato il Ravascletto.

TERZA CATEGORIA

Vincendo in casa della Viola il Val Resia ha espinto gli attacchi delle altre concorrenti che hanno vinto di misura (la Stella Azzurra con l’Ardita e il Lauco con l’Ancora) o di goleada (l’Ampezzo che ha sepolto il Comeglians sotto una valanga di 9 reti 5 delle quali sono di Tommaso Candotti). Il Timaucluelis supera la Moggese nel finale (ancora Vidoni!) mentre più agevole è stato il successo del Sappada sul Rigolato. Il turno di riposo è toccato a La Delizia.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item