I FATTI DELLA GIORNATA

Il gol decisivo di Guariniello (foto A. Cella)

PRIMA CATEGORIA
Che fatica per il Cavazzo conservare il primato in solitudine! In svantaggio fino a 9’ dalla fine, i viola trovano l’uno – due decisivo a fine gara per venire a capo di un Cercivento irriducibile e rimasto con molto amaro in bocca per l’esito finale. La notizia della vittoria dei campioni in carica arriva a Sutrio quando i Mobilieri sono già a festeggiare quello che credevano un primo posto in solitario … Il gol di Nait, insomma, fa andare di traverso la birra del dopo partita, ma non cancella l’ottima impressione destata dalla formazione di Buzzi che vince ben oltre lo striminzito 1 a 0 finale, causa il solito narcisismo nel quale Guariniello e compagni hanno l’abitudine di rispecchiarsi. Al terzo posto, da solo, ecco il Trasaghis: un gol di Mansutti nei primi minuti di gara porta in dote tre punti nella trasferta di Pontebba e proietta i biancoverdi sul podio, un punto dietro i Mobilieri e due sotto la vetta. Un gol di Falvio Fruch decide la sfida tra Ovarese e Real, regalando il quarto posto alla squadra di Beorchia, che infligge la prima sconfitta stagionale ai biancorossi. Il derby del comune di Tolmezzo tra Fusca ed Illegiana va ai neroverdi al loro primo successo in campionato, con la formazione arancione che rimane al penultimo posto in classifica. Sotto c’è solo la Val del Lago che impatta nel confronto casalingo col Cedarchis, un Cedarchis che stenta a trarsi fuori dalle posizione di coda. Nel posticipo serale di Villa, il Campagnola, a sorpresa, fa il colpaccio grazie alle reti di Belgrado e Lancerotto …

SECONDA CATEGORIA
Nella giornata che vedeva riposare la Velox e che non fa registrare nessuno 0 a 0, spiccano, in termini di segnature le goleade dell’Arta (Pasta e Bogarelli fanno sfracelli) sul Timaucleulis e quella della Nuova Osoppo che ne fa 6 al Verzegnis. Ma davanti a tutti resta ll’Amaro che passa nella difficile trasferta di Ravascletto dando dimostrazione di grande personalità e quadratura in ogni reparto. Bene anche la Folgore (corsare a Gemona contro la Stella Azzurra) e il San Pietro (che fatica un po’ ma alla fine piega la resistenza dell’Audax). I fornesi rimangono da soli all’ultimo posto perché il Castello, nei minuti di recupero, rimedia il pari nel confronto interno con l’Ardita.

TERZA CATEGORIA
Approfittando del capitombolo interno de La Delizia contro un bel Sappada, il Paluzza rimane solo in vetta grazie al poker rifilato al Bordano. Al terzo posto ci sono ben tre squadra: oltre al Sappada, ecco l’Edera che vince di goleada a Comeglians (con i locali in 10 per l’espulsione del portiere) e la Viola che sul terreno di casa, non va oltre l’ 1 a 1 contro l’Ancora. Con lo stesso punteggio termina la sfida d Lauco, tra i locali e la Moggese, mentre nell’anticipo di venerdì il Val Resia passa ad Ampezzo.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item