I FATTI DELLA GIORNATA

Il gol di Maggio in Verzegnis – Velox (foto A. Cella)

PRIMA CATEGORIA

Cambio al vertice: a guidare la classifica ci sono ora i Mobilieri. Nella domenica della finale del Roland Garros la squadra di Buzzi imita Nadal e rifila un sonoro 6 – 1 al Fusca che pure era passato in vantaggio. Prova di forza quindi dei “belli gialli” che approfittano del mezzo passo falso del Cavazzo in casa con la Pontebbana. Una Pontebbana che, dicono le cronache, non ha assolutamente demeritato ed è stata brava a rimediare per ben due volte lo svantaggio, impiegando, curiosamente, lo stesso tempo (5 minuti) per trovare prima l’ 1 a 1 e poi il 2 a 2. Il Trasaghis impatta in casa contro la solita coriacea Ovarese e perde la possibilità di raggiungere il Cavazzo al secondo posto. Al quarto post ci sono ben tre squadre: il Campagnola (che nell’anticipo supera il sempre più frastornato Cedarchis), il Real (che a tempo scaduto prevale su una Val del Lago ammirevole per impegno) e il Villa (che va a vincere in casa dell’Illegiana). Punti preziosi per il Cercivento che vince a Tarvisio portandosi in una zona di classifica meno pericolosa.

 

SECONDA CATEGORIA

Continua la marcia trionfale dell’Amaro: 7 su 7 per la formazione biancazzura che supera in scioltezza un Castello sempre più in difficoltà ed ora da solo all’ultimo posto. Non scherza nemmeno la Nuova Osoppo che stravince in casa dell’Ardita e si conferma in seconda posizione dopo, appunto, il sonoro 5 a 1 di Forni Avoltri. Appaiate al terzo posto il San Pietro (corsaro in casa del Timaucleulis) e la Folgore che in pieno recupero la spunta sul Ravascletto che recrimina per un gol prima convalidato e poi cancellato dal direttore di gara, inventore di un VAR fai da te … Nella domenica che ha visto riposare l’Arta, spiccano il primo successo dell’Audax (in casa contro la Stella Azzurra) ed il blitz della Velox in casa del Verzegnis.

TERZA CATEGORIA

Il Paluzza mantiene il comando solitario battendo l’Ampezzo in una partita dallo strano andamento: ad inizio ripresa la sbloccano i nerazzurri che però non riescono a chiuderla: nel finale, dal 90’ al 95’ i tre gol che danno corpo al poker. Alle spalle del Paluzza, le inseguitrici vincono tutte in trasferta: La Delizia sbanca Resia, il Sappada fa lo stesso, qualche chilometro prima, a Moggio e la Viola espugna Bordano. Il pari tra Edera e Lauco ed il successo dell’Ancora sul Comeglians completano il quadro.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item