I FATTI DELLA GIORNATA

Marcon di testa apre le marcature in Real – Cavazzo (foto A. Cella)

PRIMA CATEGORIA

A suon di gol i Mobilieri allungano in vetta: la formazione di Buzzi (13 gol nelle ultime tre partite!) non ha eccessive difficoltà a mettere sotto un’Ovarese non particolarmente brillante. Sono ancora loro, Luca Marsilio e Fabio D’Andrea, ad incaricarsi di esaltare un collettivo sempre più organizzato dall’ottimo lavoro di Gilberto Buzzi. Qualche chilometro più a sud, un Cavazzo lento, a tratti impacciato e senza la necessaria “fame” si salva nei minuti finali, rimediando un pareggio che a un cero punto è paraso irraggiungibile. Gli scricchiolii delle ultime settimane, insomma, non sembrano un caso e la faccia furente del D.S. Nicola Ricci a fine gara la dice lunga sul momento dei campioni. Al terzo posto ecco il Villa: nel derby arancione contro il Fusca basta un gol del solito Iob (il terzo consecutivo e decisivo) a decidere la sfida in Curiedi. Subito dietro il Trasaghis, che dopo la buona prova nell’infrasettimanale coi Mobilieri,stavolta si ripete anche col conforto del risultato, mettendo sotto il Cercivento. Finisce in parità lo scontro di centro classifica tra Campagnola e Pontebbana, mentre in coda il colpo grosso lo mette a segno il Cedarchis che va a vincere sul neutro di Malborghetto la delicata sfida col Tarvisio. Il pari tra Illegiana e Vl del Lago muove la classifica di entrambe ma non cambia di molto la situazione, soprattutto per la formazione d Alesso.

SECONDA CATEGORIA

Quanti gol nella cadetteria! L’Amaro sbuffa e soffre ma alla fine mette sotto un’irriducibile Velox e può così rintuzzare l’assalto della Nuova Osoppo che non ha alcuna difficoltà a stendere una Folgore non in linea con le ultime prestazioni. Tiene il passo anche l’Arta che peràò fatica più del previsto per mettere sotto una Stella Azzurra che ci prova fino all’ultimo a non perdere. Il Ravascletto non va oltre lo zero a zero (ed è l’unico campo dove non si è segnato) a Timau, contro la compagine di Di Bello che conferma di attraversare un momento di forma discreta. Nella giornata che ha visto riposare il san Pietro, spicca la vittoria del Verzegnis in casa dell’Ardita e il pareggio che il Castello strappa a Forni di Sotto contro l’Audax.

TERZA CATEGORIA

Fatica più del previsto il Paluzza contro un Comeglians generoso e combattivo che abbassa bandiera bianca nel terzo minuto di recupero. Alle spalle dei nerazzurri c’è il Sappada che regola l’Ancora trovando i gol necessari nell’ultimo scorcio di gara. Più agevole la vittoria dell’Edera in casa dell’Ampezzo, mentre La Delizia soccombe in casa contro la Moggese in una partita dalle difese piuttosto allegre. Completano il quadro la vittoria in rimonta del Lauco sul Bordano (da 0 – 2 a 3 – 2) ed il successo sterno del Val Resia sulla Viola.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item