I FATTI DELLA GIORNATA. ANCHE ARTA E NUOVA OSOPPO VOLANO IN PRIMA CATEGORIA

Il secondo gol di Guariniello (foto A. Cella)

PRIMA CATEGORIA

Si specchiano l’una nell’altra le due capolista, vincendo con identico punteggio le rispettive partite: i Mobilieri approcciano male la gara e nei primi minuti sembrano ingolfati, di fonte ad una frizzante Pontebbana,  poi ci pensa Guariniello (con due perle in meno di 120 secondi) a togliere ansie ed impacci. Il Cavazzo va addirittura sotto prima di dilagare in casa del Campagnola e così le distanze restano immutate. La giornata potrebbe aver detto cose importanti per la lotta salvezza:  delle ultime quattro vince solo il Tarvisio, che superando la Val del Lago, si regala piccoli scampoli di speranze per un qualcosa però che sarebbe simile ad un miracolo. Per la Val del Lago (che vincendo avrebbe affossato proprio i tarvisiani) ora si fa davvero dura, mentre Illegiana e Fusca (superate rispettivamente in casa da Cercivento e Ovarese) sono appaiate al terzultimo posto, lontane cinque punti dalle due squadre che le hanno battute. Verosimile pensare che saranno loro a giocarsi la salvezza. Decisamente quasi al sicuro anche il Cedarchis che stravince la classicissima col Real ed ora oggettivamente può dirsi abbastanza tranquillo. Nella partita che vedeva in palio il terzo posto la spunta il Trasaghis che grazie ad un gol dell’interessantissimo Carlig vince col Villa e si isola sul terzo gradino del podio.

SECONDA CATEGORIA

La festa promozione della Nuova Osoppo

Dopo quella dell’Amaro, arriva anche la promozione di Arta e Nuova Osoppo: i termali, nell’anticipo, la spuntano su un orgoglioso Ravascletto, mentre gli osovani vanno a prendersi la Prima a Forni di Sotto, costringendo l’Audax ad una specie di impresa per salvarsi. Il colpo della giornata, però, lo mette a segno la Stella Azzurra che va a vincere in casa del San Pietro, complicando non poco il cammino dei viola di Presenaio per salvarsi. I gemonesi così avvicinano l’Ardita (ferma per il turno di riposo) e allontanano il Verzegnis schiantato dall’Amaro nella festa promozione dei biancazzurri. Nelle ultime due partite, quelle senza interessi di classifica particolare, successo tennistico del Timaucleulis sul Castello e pareggio tra Folgore e Velox che vede così interrompersi la lunga striscia di vittorie consecutive.

TERZA CATEGORIA

La vittoria in casa della Viola porta il Paluzza ad un solo punto dalla promozione matematica. Il Lauco fatica invece più del previsto a mettere sotto un coriaceo Ampezzo, mentre il Sappada non ha alcuna difficoltà seppellire il Bordano sotto sei reti di scarto. La vittoria nell’anticipo in casa de La Delizia consente all’Edera di cullare sogni promozione, anche perché domenica è in programma Paluzza – Lauco e quindi i bianchi di Enemonzo (che se la vedranno con la Viola) in caso di Vittoria potranno rosicchiare punti, con uno sguardo anche in Val Resia dove arriverà il Sappada. Nelle altre gare, successo dell’Ancora sul Val Resia e blitz esterno della Moggese a Comeglians.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item