I FATTI DELLA GIORNATA

Ancora una doppietta per Luca Marsilio, nella foto di Alberto Cella impegnato nel derby d’andata col Cercivento.

PRIMA CATEGORIA

Saranno gli ultimi 90’ a decidere l’assegnazione del titolo 2108: Mobilieri e Cavazzo non mollano ed arrivano all’ultimo turno divise da due punti: i Mobilieri non hanno avuto problemi contro la Val del Lago che ha resistito per quasi mezzora, prima di cedere sotto i colpi di Guariniello e Luca Marsilio. Solito inizio col braccino per la formazione di Buzzi, che poi una volta sbloccato il risultato è andata via sul velluto, aspettando buone notizie da Trasaghis. Notizie che non sono arrivate perché il Cavazzo ha vinto su un campo non propriamente facile e quindi, come si diceva, tutto rimandato a domenica prossima, con i sutriesi impegnati ne derby col Cercivento, in una sfida che presenta molte insidie per i “belli gialli”, perché se è vero che il Cercivento è salvo è altrettanto vero che la rivalità esistente tra le due squadre moltiplicherà le forze ai ragazzi di Moser. Il Cavazzo invece se la vedrà con la disperazione dell’Illegiana che deve fare risultato per evitare la retrocessione. I neroverdi (che hanno sconfitto il Campagnola) infatti sono a pari punti col Fusca (che ha sconfitto il Cedarchis in questo turno), ma hanno un’ultima giornata molto complicata, perché il Fusca andrà in trasferta sul campo della Val del Lago che dopo il ko di Sutrio è matematicamente retrocessa. Insomma, per restare in Prima l’Illegiana ha bisogno di un qualcosa di molto simile ad un miracolo. Assieme alla Val del Lago è retrocesso anche il Tarvisio, congedatosi dal proprio pubblico con una netta vittoria sul Real. Sugli altri campi si giocava solo per impegno di calendario: secco successo della Pontebbana sul Villa e terza vittoria consecutiva per l’Ovarese che regola il Cercivento in Val di Gorto.

SECONDA CATEGORIA

Approfittando del turno di riposo dell’Amaro e battendo l’Arta a domicilio, la Nuova Osoppo balza al primo posto, unico verdetto ancora da definire, visto che le tre promozioni sono decise da qualche domenica. Occhi quindi sulla lotta retrocessione: chi andrà a fare compagnia ad Audax e Castello nel viaggio verso la Terza? Diciamo che Timaucleulis (sconfitto in casa dalla Velox) e Ardita (buon pareggio in casa della Folgore) a quota 25 potrebbero solo essere raggiunte dal San Pietro terzultimo in classifica e quindi praticamente quasi al sicuro. A questo punto a rischiare di più è proprio il San Pietro (che ha vinto di goleada sul Castello) che domenica renderà visita alla Nuova Osoppo, con gli osovani, come detto, impegnati a conquistare la vittoria nel girone. La Stella Azzurra (stoppata in casa dal Ravascletto) cercherà in casa del Castello la vittoria che le garantirebbe la permanenza in Seconda, così come il Verzegnis (corsaro in casa dell’Audax) cercherà nel turno interno col quasi salvo Timaucleulis il successo salvezza.

TERZA CATEGORIA

Unico verdetto di giornata il primo posto matematico del Paluzza: il pareggio di Sappada permette ai ragazzi di Brovedani di vincere il girone ed il risultato è meritato, visto che i nerazzurri sono sempre stati al comando. I sappadini sono stati raggiunti al secondo posto dal Lauco che ha vinto di misura sul campo della Viola. Un punto dietro però c’è l’Edera che col successo di Pesariis sull’Ancora si è regalata la grande possibilità di essere padrona del proprio destino: nell’ultimo turno, infatti, ad Enemonzo arriverà proprio il Sappada per una sfida tutta da vivere. Il Lauco, dal canto suo, non dovrebbero avere alcun problema contro il Comeglians: gli basterà un pareggio indipendentemente dal risultato di Enemonzo. Sugli altri campi, bel successo proprio del Comeglians sul Val Resia, tennistico quello de La Delizia sull’Ampezzo e colpo esterno del Bordano a Moggio.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item