SPAREGGIO: I PRECEDENTI

Il Real campione dopo lo spareggio del 2009

Lo spareggio per assegnare il titolo del 2018 sarà il sesto nella storia del Carnico. Il precedente più remoto è quello del campionato 1967, quando all’ultima giornata arrivarono Tarvisio ed Edera, vincitori dei rispettivi gironi. Nello scontro diretto, disputato a Moggio, prevalsero i tarvisiani per 3 a 2. A decidere fu una rete di Casarsa all’ultimo secondo del secondo supplementare. I tempi regolamentari si erano chiusi sul 2 a 2, col Tarvisio in vantaggio per 2 a 0 al termine del primo tempo e l’Edera che era riuscita a riacciuffare il pari grazie alle reti di Corradina e Concina nella fase finale della ripresa.

Stesso epilogo anche nel 1968, quando  Paluzza ed Edera chiusero appaiate a quota 18 un torneo che vedeva al via 8 formazioni. Le due squadre in campionato avevano chiuso entrambi gli scontri diretti sullo 0 a 0 e nello spareggio di Cavazzo si imposero i nerazzurri, grazie ad una rete di Di Luzio a metà della prima frazione di gioco. In porta, per i paluzzani, c’era Enzo Cainero.

Ancora un supplemento di stagione nel 1973: Ampezzo e Cavazzo arrivarono a braccetto all’ultima giornata a quota 26, rendendo necessaria la gara per l’assegnazione del titolo. Si giocò ad Enemonzo e i biancorossi si imposero per 2 a 1, grazie ad un gol di Del Fabbro al 90’. In precedenza vantaggio ampezzano con Lazzer e pareggio viola di Rossi.

Bisogna poi arrivare alla stagione 2004 per trovare un’altra edizione decisa da uno spareggio. A giocarselo furono Velox e Campagnola, nella splendida cornice del campo di Villa Santina, davanti ad un numero impressionante di spettatori. Le due compagini avevano terminato alla pari a quota 56 e a Villa fu una doppietta di Stefano Vidoni (un gol per tempo) a trascinare i gailloblu alla vittoria.

Sempre Villa Santina ed il Campagnola furono protagonisti dello spareggio più recente, quello che vide il bis del Real nel 2009. Gemonesi e carnici finirono la stagione regolare a quota 48 assieme al Cedarchis, escluso dalla classifica avulsa. Partita emozionante, decisa ai rigori: dopo il vantaggio del Real con Tomat ci fu il pari di Zampa. Biancorossi ancora in vantaggio al 32’ della ripresa, ma nuovo pari biancazzurro con Nieddu. Ai rigori, prevalse la formazione di Ortobelli, grazie alla parata di De Giudici su Sandri e alla conclusione a lato di Negyedi, non propriamente uno qualsiasi …

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item