Tre gol d’autore e l’Ovarese fa festa

OVARESE-ARTA TERME 3-1

GOL: st 4′ Flavio Fruch (rig.), 15′ Pasta, 30′ Josef Gloder, 33′ Coradazzi.
OVARESE: Topan, Capellari (26’st Rupil), Rovis, Bassanello, Campetti, Mestriner, Felice (21’st Coradazzi), Della Pietra, Josef Gloder (45’st Primus), Flavio Fruch, Bego. All. Max Brovedani.
ARTA TERME: Somma, Giarle (1’st Cumin), Polettini, Caroli, Solari, Burba, Luca Merluzzi (26’st Sgoifo), Candoni (1’st Nicola Merluzzi), Pasta, Ortis, Candotti (18’st Belgrado). All. Andrea De Franceschi.
Arbitro: Lostuzzo di Tolmezzo.
Note: ammoniti Della Pietra, Sgoifo e Candoni. Recuperi: 2’+4′.

di BRUNO TAVOSANIS

OVARO Era evidentemente già tutto scritto poco prima del fischio d’inizio, quando con una brevissima cerimonia Flavio Fruch è stato omaggiato per i 200 gol nel Carnico. Dopo la consegna della maglia celebrativa da parte della società, per mano dell’attuale presidente Geremia Gonano e dell’ex Adriano Micoli, anche i compagni di squadra hanno voluto fare altrettanto. E a consegnarla sono stati due giocatori che, come il capitano, sono simboli dell’Ovarese, ovvero Josef Gloder e Rudi Coradazzi. Ebbene, sono stati proprio i “magnifici 3” (assieme nella foto di copertina) a realizzare le reti che hanno portato la formazione della Val di Gorto a incrociare il Villa nei quarti di finale di Coppa eliminando l’Arta, squadra di categoria superiore.

da sinistra Micoli, Fruch e Gonano

Partita equilibrata, con un primo tempo che ha visto un paio di occasioni per parte, anche se quelle dell’Ovarese, entrambe a firma Josef Gloder, sono state più nitide. In particolare il numero 9 di casa al 20′ ha mandato altissimo da posizione più che favorevole.

I gol arrivano tutti nella ripresa: al 4′ Bassanello finisce giù in area, è rigore che Flavio Fruch trasforma, portandosi a quota 201. L’Arta non ci sta, Pasta e Ortis costruiscono qualche minuto dopo un’occasione a testa, ma poi è ancora Josef Gloder a mancare una chance piuttosto comoda. Si arriva al 15′ , quando sulla punizione dalla sinistra di Polettini lo stacco di Pasta è perfetto, con Topan (sostituto del titolare Nadalin) che non può arrivarci. La sfida, che nella seconda parte di frazione si è disputata sotto una pioggia battente, si decide in 3′ minuti, quando già qualcuno pensa ai rigori: al 30′ Josef Gloder questa volta è letale con una conclusione dal centrodestra, poi arriva la gran punizione di Coradazzi, che da distanza notevole, dalla sinistra, infila Somma. È il gol che chiude il discorso.

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item