PRIMA CATEGORIA
Non si ferma il Cedarchis, ma non si fermano nemmeno le sue rivali: il quinto successo dei giallorossi (anche questo di misura) serve alla squadra di Candoni per respingere il tentativo di avvicinamento della concorrenza. L’eurogol di Simone Cescutti ha deciso il derby di Arta, tirato e sempre in bilico, così come equilibrati sono stati gli incontri delle inseguitrici: il Real ha espugnato il campo del Trasaghis, trovando i tre punti grazie a Mori e Cacitti , due che con il gol hanno poca confidenza. Anche l’Ovarese ha dovuto sudare per mettere sotto una irriducibile Moggese nell’anticipo prima del Giro d’Italia sullo Zoncolan. Agevole, al contrario, il successo del Bordano in casa del Paluzza, dove l’uno due ne l primo quarto d’ora ha spianato la strada ai ragazzi di Pittoni. Cavazzo e Folgore si dividono la posta nell’incontro segnato dall’ennesimo grave infortunio a Valerio Sandri (per lui frattura di tibia e perone:in boccal lupo!), mentre il Villa trova il primo successo nel posticipo contro il Fusca. A proposito di primi successi, arriva anche quello dei Mobilieri che grazie a Vidali stendono la Pontebbana.
SECONDA CATEGORIA
Finisce con un pirotecnico 3 a 3 lo scontro al vertice tra Val Resia e Castello, partita ricca di colpi di scena e mille emozioni, a dimostrazione che lo spessore delle due squadre è di notevole caratura. Ferma l’Audax per il turno di riposo, solo il Campagnola (che batte di misura l’Ancora) rosicchia punti al duo di testa, visto che l’Edera si fa stoppare dalla Velox sul pareggio, così come succede alla Val del Lago in casa de La Delizia. Va peggio al Rapid, battuto da una sorprendente Illegiana. In coda, prezioso il successo del Sappada in casa del Cercivento.
TERZA CATEGORIA
C’è una sola squadra al comando: il sorprendente Amaro, che col successo in casa dell’Ardita si isola in vetta alla graduatoria, in attesa però che il Timaucleulis disputi la partita con l’Ampezzo posticipata a mercoledì. Al secondo posto sale il Tarvisio, che torna dalla chilometrica trasferta col San Pietro con tre punti d’oro. Quelli che coglie anche il Verzegnis rimontando in casa il Ravascletto. Nella domenica in cui la Stella Azzurra ottiene a Rigolato la sua prima vittoria, Comeglian e Lauco finiscono in parità la loro sfida.