I FATTI DELLA GIORNATA

Nevio Dario ferma il volo del "Ceda"
Nevio Dario ferma il volo del “Ceda”

PRIMA CATEGORIA
Toh, il Cedarchis non vince! Beh, lasciateci dire che questa, in fondo, è una notizia. Evidentemente il “Ceda” non riesce ad ingranare la … sesta, visto che anche stavolta lo stop per i giallorossi arriva dopo cinque vittorie consecutive: la volta scorsa era stato il Cavazzo a fermare a cinque la striscia di vittorie consecutive, mentre stavolta è stato il Fusca a rallentare la marcia di Moro e compagni. Un Fusca che sta onorando alla grande il proprio ruolo di neopromossa sorprendente. Esattamente come la Folgore, che vincendo sul neutro di Moggio lo scontro contro il Real I.C. consolida un secondo posto di notevole pregio. Alla spalle delle prime due, appaiato al Fusca, c’è anche il Cavazzo, un Cavazzo che proprio non riesce a trovare la continuità necessaria per scalare la graduatoria. Il pareggio ottenuto a Villa è stato agguantato solo negli ultimissimi minuti di gara, rimontando un doppio svantaggio. A proposito del Villa, è davvero stridente il paragone tra la squadra spumeggiante dello scorso anno e quella anche sfortunata di questo. In terza piazza c’è anche l’Ovarese che supera di misura il Trasaghis e si prepara vincendo alle semifinali di Coppa, in programma per lei il 30 luglio. Tutto il resto del programma riguarda la salvezza. Nella lotta per la permanenza in Prima, il risultato più importante lo ottiene l’Arta che, nonostante molte defezioni, supera il Paluzza. Un Paluzza che ora vede un po’ più nero il proprio futuro e si vede costretto a fare la corsa sulla Pontebbana, battuta tra le mura amiche dalla Moggese, che prova a rincorrere chi le sta davanti. Anche i Mobilieri fanno un bel passo avanti sconfiggendo il Bordano e dedicando la vittoria al loro ex mister Rossano Del Frate, colpito nella notte tra sabato e domenica da un attacco cardiaco.

SECONDA CATEGORIA
Delle prime cinque vince solo il Sappada e sono proprio i biancazzurri ad accorciare il vertice:il successo contro il Castello, combinato con i pareggi di Campagnola (sul campo di un buon Cercivento), Audax (2 a 2 in casa del Rapid, ridotto in 9) e dell’Edera ( pari interno con l’Anacora), fa sì che ci siano 5 squadra in 5 punti, rendendo, come al solito, la Seconda un vero e proprio rebus. Dal sesto posto in giù si lotta per la salvezza: nella domenica in cui riposa il Val Resia, ottengono punti importanti la Velox e la Val del Lago, ma anche i pareggi di Ancora e Cercivento, come detto, al cospetto di squadre blasonate, vanno interpretati come segnali importanti per non arrendersi.

TERZA CATEGORIA
Nella giornata dei pareggi, spicca il netto successo del Verzegnis, che strapazzando il Rigolato, accorcia le distanze dall’Amaro capolista, bloccato in casa dal Ravascletto. L’unica altra squadra che riesce a vincere è il Comeglians, che batte l’Ardita nel derby, ottenendo la seconda vittoria stagionale. Per il resto, giornata da miste X come detto: con Lauco, Tarvisio, Stella Azzurra e Timaucleulis che si mangiano le mani per non aver sfruttato l’occasione di avvicinare le prime posizioni.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item