Proponiamo il testo del fax che il presidente del Cavazzo Dario Zearo ha inviato giovedì 14 agosto al Comitato F.I.G.C. e per conoscenza all’Ovarese:
Oggi alle ore 18 questa società è venuta a conoscenza, tramite presa visione del comunicato del Comitato di Tolmezzo n. 15 del giorno 14 agosto 2014, che la partita di recupero della finale Coppa Carnia Ovarese – Cavazzo, rinviata per questioni di ordine pubblico, venga recuperata il giorno 20 agosto alle ore 20.30.
Stante il periodo di ferie ferragostane già programmate, che comporta l’assenza di gran parte del Direttivo, staff tecnico e giocatori della società, si chiede di voler rivalutare la data del 20/08/2014 con altra data a partire dal giorno 27/08/2014 senza limiti di data o orario. Pregasi dare cenno di riscontro.
Ecco il testo del fax che la società viola ha inviato al Comitato F.I.G.C. e per conoscenza all’Ovarese. Sentiti i dirigenti del Cavazzo, nella giornata del 15 agosto verso le ore 19, questi hanno ribadito che sino a quel momento non avevano ottenuto risposta e che erano risultati inutili tutti i tentativi di contattare telefonicamente il Delegato Michele Benedetti.
I dirigenti del Cavazzo hanno poi tenuto a ribadire alcuni punti:
a) la convinzione dell’assoluta estraneità dell’Ovarese alla decisione assunta dai vertici federali;
b) il fatto di ignorare chi abbia preso la decisione tra il Comitato Locale o il Comitato Regionale;
c) la circostanza che, regolamento alla mano, non esiste norma (per quel che concerne la Coppa) che imponga di giocare la partita tassativamente entro la settimana successiva;
d) l’assoluta disponibilità di mettersi ad un tavolo di discussione con i dirigenti federali, l’Ovarese ed i dirigenti della Folgore (società delegata all’organizzazione dell’evento) per definire una data che accontenti tutti.