Beh, tutto si può dire della Folgore ma non che Dario Cicutti abbia l’imbarazzo della scelta … Nella foto di Alberto Cella vediamo il tecnico biancorosso guardare la sua panchina. Secondo noi sta pensando: “Quasi quasi faccio entrare Urban … “. E Nicola lo ripagherà alla grande, siglando il gol del pareggio.
I due più forti portieri del Carnico, in una foto di Bruno Tavosanis, parlano tra loro. Cerchiamo di immaginare quale sia il senso del loro dialogo. Forse, Simone Gonano, rivolgendosi a Massimo Gressani dice: «Oggi vi facciamo un … così». Il “Gres”, naturalmente non è d’accordo e rivolgendo lo sguardo altrove pensa: «Sì, sì, vedrai che scherzetto vi combiniamo …».
La foto può trarre in inganno: quello che si vede dietro la porta del campo di Ovaro non è un fumogeno. Le scenografie da stadio che ogni tanto si vedono sui campi del Carnico non hanno ancora attecchito in Val di Gorto. Il fumo è semplicemente quello della stufa accesa per cuocere la polenta che nel dopo partita accompagnerà il gulash offerto ai protagonisti della gara. Sulla provenienza della carne cucinata un’ idea ce l’avremmo …
Subito dopo la fine della gara con il Rapid che ha decretato il ritorno in Prima del Campagnola, Francesco Piu ha dichiarato che, visti i tanti acciacchi, il prossimo anno smetterà. Lo aveva detto anche nel 2009, nel 2010, nel 2011, nel 2012, nel 2013 …