I FATTI DELLA GIORNATA

Martini del Campagnola ricorda i suoi 21 gol.
Martini (foto Cristy) del Campagnola ricorda i suoi 21 gol.

PRIMA CATEGORIA
Come era prevedibile, la penultima giornata ha sciolto tutti i dubbi riguardo la lotta per la salvezza: alla Pontebbana e al Trasghis sarebbe servito un mezzo miracolo per mantenere il posto in Prima categoria e la cosa non si è verificata. Il Paluzza ha pareggiato il suo incontro interno con l’Arta, ma anche se avesse perso si sarebbe salvato lo stesso. Giornata quindi che va in archivio per le statistiche: il Cedarchis, in una giornata di grande festa celebra il suo decimo titolo e grazie ad una tripletta di Moro (lanciatissimo nella classifica marcatori nel testa a testa con Iob) liquida anche la matricola terribile Fusca. Nelle altre partite, successi per Cavazzo, Ovarese e Mobilieri.

SECONDA CATEGORIA
Come al solito è la cadetteria, con le sue incertezze, ad animare le ultime giornate del Carnico. Alla fine dei primi tempi, sembrava tutto semplice per l’Edera, in vantaggio a Pesariis, mentre la Velox impattava a Priuso. Poi, nella ripresa, primo quarto d’ora da incubo per la squadra di Peirano, punita dai gol di Cleva e Clapiz. Quando tutto sembrava dovesse rimanere così come era prima del fischio d’inizio, a Priuso Sappada regalava la vittoria ai paularesi e quindi tutto rimescolato in testa e in coda, con le partite di domenica prossima con incroci tra testa e cosa che regaleranno senz’altro emozioni. Di sicuro c’è che la Velox ha il proprio destino tra le mani, perché se batte l’Audax (dell’ex Craighero: attenzione!) ai “Saletti” sarà promossa senza aspettare il risultato degli altri. La vittoria della Velox ha complicato, contemporaneamente, il destino de La Delizia. Fare calcoli è complicato e quindi non resta che vedere il programma di domenica che prevede: Illegiana – Ancora, Cercivento – La Delizia e Val Resia – Campagnola. Finale tutto da seguire quindi. Val del Lago e Rapid, vincendo, si sono tolte da ogni impaccio, mentre nelle altre due sfide senza interessi di classifica, il Castello ha superato il Sappada e il Campagnola ha fatto festa a suon di gol.

TERZA CATEGORIA
Anche qui tutto deciso: il San Pietro non va oltre il pari col Timaucleulis e lascia via libera a Verzegnis ed Amaro che vincono in trasferta rispettivamente a Rigolato (quanta fatica però per i ragazzi di Spiluttini!) e Ravascletto. Promozione meritata quelle delle due squadre che hanno tenuto un’andatura regolare per tutta la stagione, mascherando alla grande alcuni fatali momenti difficili. Il San Pietro delle 8 vittorie consecutive invece si ferma sul più bello a con due pareggi consecutivi vanifica tutta la rincorsa. Le altre partite, successi esterni per Ampezzo (in casa della Stella Azzurra) e Comeglians (a Forni Avoltri con l’Ardita).

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item