DATE E CURIOSITA’ DELLA STAGIONE 2016

BIONDIMentre le varie squadre stanno completando gli organici a disposizione tra arrivi e partenze, siamo in attesa dell’ufficialità delle date di inizio elle varie competizioni, alle quali bisognerà iscriversi dal 6 al 12 febbraio. Vediamo, campionato per campionato, alcuni dati.

CAMPIONATO CARNICO 2016
Confermata la non obbligatorietà del cosiddetto fuoriquota, il torneo dovrebbe prendere il via sabato 30 aprile con la possibilità, nell’arco della stagione, di poter essere anticipate alcune giornate delle singole categorie. La mancata iscrizione di alcune squadre (quella del Rapid è diventata praticamente ufficiale dopo l’ultima assemblea societaria) verranno effettuati dei ripescaggi, che saranno stabiliti ad insindacabile giudizio della FIGC regionale. Restando al caso – Rapid (per fare un esempio) questo significa che non è automatico il ripescaggio in Seconda della Nuova Osoppo, perché si potrà guardare ad esempio anche ai meriti sportivi (e l’Illegiana, vincitrice di scudetti e coppe, è arrivata quinta).

COPPA CARNIA
La prima giornata si giocherà verosimilmente sabato 23 aprile. Dovrebbe essere confermata la formula del 2015 e quindi non effettueranno la prima fase le vincitrici dei tre gironi (Cavazzo, Castello e Tarvisio), che accederanno direttamente agli ottavi. Rispetto all’anno scorso manca la vincente di Coppa, essendo stata vinta dal Cavazzo ed il fatto di essere stata l’altra finalista non significa essere testa di serie per quanto riguarda l’Arta. Finale prevista per mercoledì 10 agosto.

TORNEO JUNIORES
La manifestazione (che dovrebbe prendere il via a metà maggio) sarà intitolata a Pierantonio Biondi (nella foto), l’ex presidente della Pontebbana scomparso l’estate scorsa. Potranno partecipare i calciatori nati dal 1 gennaio 1998 in poi e che alla data della gara abbiano compiuto 15 anni. Le società che non dispongono di impianto di illuminazione dovranno comunicare un campo in alternativa.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item