PRIMA CATEGORIA
C’è una squadra sola al comando ed è il neo promosso Castello che infila a Villa la sua terza vittoria consecutiva: niente male davvero per una matricola che ha dimostrato fin qui personalità e praticità, superando le difficoltà del salto di categoria. Anche le altra due neo promosse, comunque, nella terza giornata hanno trovato punti pesanti: la Val del Lago ha strapazzato l’Arta a domicilio con un 3 a 0 che non ammette repliche, mentre il Verzegnis ha sperato sino all’ultimo nel primo successo stagionale, venendo raggiunto solo nel finale dal Cedarchis dello scatenato Migotti (tripletta per lui!). Soprattutto nel primo tempo il Verzegnis ha disputato un’ottima prova e se il pari finale lascia un po’ di amaro in bocca, Cicutti ha buoni motivi di essere comunque soddisfatto dei suoi ragazzi. Si conclude con un nulla di fatto il big match tra Mobilieri ed Ovarese, partita in cui è stato il direttore di gara il protagonista negativo: troppe decisioni sbagliate o affrettate, con i sutriesi finiti addirittura in 9. Da registrare, in questo incontro il grave infortunio del portiere ovarese Omar De Infanti: i primi esami parlano di rottura del collaterale ed interessamento del crociato. Stagione finita per il portierone, al quale auguriamo un affettuoso in bocca al lupo.
AUDIOINTERVISTA CARLO DI LENA (pres. Mobilieri)
AUDIOINTERVISTA IDALIO FRUCH (all. Ovarese)
Bene il Fusca di Marino Corti che liquida il Campagnola di misura, infliggendo ai gemonesi il primo ko stagionale. Da pronostico il rotondo 3 a 0 col quale il Cavazzo si sbarazza della Folgore, mentre più sofferta del previsto è stata la vittoria del Real sul Paluzza, con i nerazzurri lontani sette punti dalla salvezza.
SECONDA CATEGORIA
In cadetteria, sono due le squadre al comando: la Nuova Osoppo si aggiudica la sfida al vertice sbancando Enemonzo grazie alla doppietta di Kazoski, mentre l’Audax, grazie al gol di Sua Maestà del gol Lorenzo Sala si aggiudica il confronto con la Velox. Proprio Edera e Velox sono raggiunte al terzo posto dal Tarvisio che dopo il ko iniziale bissa il successo della scorsa settimana andando a vincere il quasi derby con la Pontebbana. Primi successi per Bordano (di misura sul San Pietro), Amaro (2 a 0 all’Ardita) e Val Resia (blitz in casa de La Delizia). Il turno di riposo è toccato al Trasghis.
TERZA CATEGORIA
Al comando c’è un terzetto: un esagerato Timaucleulis prende a pallate l’Illegiana (che pure era passata in vntaggio) infliggendole un tennistico 6 a 1; in scioltezza anche il Ravascletto che supera la Viola e il sorprendente (per certi versi) Ampezzo, che vince a Comeglians una partita avvincente sino al termine. I pareggi in Rigolato – Ancora e Stella Azzurra – Lauco potevano essere più o meno pronosticabili, mentre è meno scontato quello tra Cercivento e Moggese con i gol del fenomenale Matteo Saveri di questo inizio stagione ed un gioiello di Della Pietra per il pari. Ha riposato il Sappada.