I FATTI DELLA GIORNATA

Daniele Iob (Villa)

PRIMA CATEGORIA

Magari è solo una combinazione, ma fateci caso, ai primi tre posti della graduatoria ci sono le tre squadre che nei pronostici di inizio stagione erano indicate come le maggiori indiziate di vittoria finale. Al comando ci sono Cavazzo e Villa, che per certi veri hanno giocato una gara simile, nel senso che sono stati costretti a rimontare gli svantaggi iniziali: il Cavazzo era sotto addirittura di due gol prima di impattare sul 2 a 2 già nel primo tempo, trovando poi la zampata finale a un soffio dal 90’.
Anche a Ovaro la prima frazione si è conclusa sul 2 a 2, con l’Ovarese capace di portarsi per ben due volte in vantaggio, sfruttando gli errori di mira e di egoismo degli attaccanti arancioni. Poi, a inizio ripresa, la doppietta di Iob (per la prima volta titolare dopo l’infortunio all’osso frontale del cranio che lo costringe a giocare con un caschetto protettivo) ha spostato gli equilibri in maniera definitiva. Tiene il passo anche il Cedarchis, grazie ai gol (vecchi) di Granzotti e (nuovi) di Del Degan, coi quali supera il Fusca. Dietro le prime tre, ecco la Val del Lago che ferma i campioni del Real, imponendo loro un pareggio che costa 5 punti di disavanzo dal duo di testa. Nelle altre partite, spicca la vittoria del Trasaghis in casa del Castello ed i pareggi tra Audax e Verzegnis e Tarvisio e Campagnola.

 

SECONDA CATEGORIA

Cambio della guardia al vertice della classifica dove a guidare adesso sono in 2: la sempre più convincente Arta sbanca Cercivento, mentre la Folgore ribalta lo 0 – 2 iniziale nel confronto con la Velox. Dietro la coppia di testa, un’altra coppia, quella composta da Ravascletto ed Edera, con al compagine di Enemonzo che va ad espugnare proprio il campo del Ravascletto, apparso anche un po’ affaticato dopo l’exploit in Coppa di mercoledì scorso. Pirotecnico 4 a 3 della Nuova Osoppo sul San Pietro, così come il 5 a 2 col quale l’Amaro schianta il Bordano. Il pari di Pontebba tra i locali e l’Illegiana è l’ultimo risultato della domenica che visto riposare il Paluzza.

 

TERZA CATEGORIA

E’ l’Ampezzo (un po’ a sorpresa) la capolista solitari di un girone che stenta a definire le proprie squadre guida. E così i biancorossi, che espugnano Rigolato, ne approfittano per portarsi al comando. Un punto dietro c’è l’Ancora che suda più del previsto per domare un Sappada irriducibile. La Viola conquista il suo primo punto sul campo della Moggese e così, adesso, l’unica squadra a zero punti è La Delizia superata in casa da un Lauco determinato e senza fronzoli. Colpaccio del Timaucleulis a Gemona in casa di quella Stella Azzurra che non riesce a trovare continuità di risultati. Nell’anticipo di sabato il Comeglians conquista un buon punto a Resia. Ha riposato l’Ardita.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item