PRIMA CATEGORIA
Il Cavazzo chiama e il Villa risponde! Continua il duello il vertice, con le due squadre che superano un turno complicato con qualche sofferenza di troppo. I viola giochicchiano a Sutrio e al primo errore degli avversari colpiscono. Il Villa rischia addirittura di andare sotto (super Gressani para un rigore sullo 0 a 0) prima di archiviare la pratica – Ovarese. Il duello insomma ha tutta l’aria di accompagnarci fino in autunno con la parentesi della finale di Coppa. A questo punto è chiaro che tutto l’interesse si sposta in cosa, dove il colpo di giornata lo firma il Fusca che batte il Cedarchis grazie anche ad un rigore dell’ex Mereu.Gravissima, invece, la battuta d’arresto dell’Audax che perde a Verzegnis, con i locali che centrano la loro prima vittoria in campionato e se non altro riaccendono una fiammella di speranza. Il Castello perde a Trasaghis e ora attende il posticipo tra Campagnola e Tarvisio, match che diventa di importanza fondamentale per le due squadre estremamente bisognose di punti. I campioni in carica del Real, infine, confermano la loro tribolata stagione soccombendo in casa con la Val del Lago.
SECONDA CATEGORIA
Il Cercivento saluta la compagnia e vola a più 13 sulla quarta: un abisso. Chiaro che ai piedi del Tenchia facciano tutti gli scongiuri possibili, ma il presidente Morassi può iniziare a compilare i moduli per l’iscrizione al prossimo campionato di Prima … La vittoria in casa dell’Arta vale davvero un bel pezzo di promozione. Anche la terza forza del girone, l’Illegiana, perde in casa al cospetto di una Pontebbana che dopo un inizio difficile sta risalendo la china a suon di risultati e ottime prestazioni. Chi deve mangiarsi le mani in questo turno, però, è la Folgore che butta via la possibilità di avvicinare appunto Arta ed Illegiana: il ko in casa di una Velox pimpante è l’ennesime delusione per la squadra di Invillino, mentre i paularini fanno un buon balzo avanti. Quello che non riesce al Ravascletto, incapace di gestire un doppio vantaggio in casa dell’Edera: il 2 a 2 finale non accontenta nessuno, anche se muove un pochino la classifica. Mentre San Pietro e Nuova Osoppo si dividevano la posta in terra comeliana, il Bordano superva l’Amaro per provare a dare un senso ad una rimonta complicata ma possibile. Ha riposato il Paluzza.
TERZA CATEGORIA
Dai 32 punti del Val Resia ai 25 della Moggese ci sono 7 squadre a giocarsi i posti promozione. Davvero un bel campionato, quello di Terza, dove a comandare è il Val Resia (corsaro a Comeglians) che risponde all’Ampezzo forza 9 ( e Candotti ne fa 5!) e al Lauco, che non hanno problemi rispettivamente contro Rigolato e La Delizia. A perdere punti, in pratica, sono solo la Stella Azzurra (0 a 0 a Timau) e l’Ancora (identico 0 a 0 a Forni Avoltri dove ha giocato il Sappada). Nel turno che ha visto riposare l’Ardita, segnaliamo la vittoria della Moggese in casa della Viola.