Come da facile previsione mano pesante del Giudice Sportivo in merito ai fatti accaduti durante il match Cavazzo-Real Ic, valido per la 19^ giornata del Carnico. Il giocatore Manuel Bonfiglioli del Real Ic, come pubblicato sul Com Uff. n° 21 del 30.08.2017, è stato squalificato per sei giornate “per aver aggredito nel corso dell’intervallo tra il primo e secondo tempo Sgobino Manuel giocatore del Cavazzo, colpendolo con un calcio all’altezza del torace e poi in testa ed in pancia; per essere rientrato in campo sul terreno di gioco e alla ripresa del secondo tempo continuato a minacciare Sgobino Manuel seduto in panchina, nonostante fosse stato espulso dall’arbitro; per essere nuovamente entrato in campo nel corso del secondo tempo, scavalcando la recinzione per aggredire con spinte e strattoni De Barba Andrea giocatore del Cavazzo. Si dà atto che comunque che sia De Barba che Sgobino non hanno subito conseguenze fisiche dalle aggressioni subite, potendo continuare a giocare” .
Gli altri provvedimenti in riferimento alla undicesima giornata.
2 giornate Stefano Tomat (Lauco)
1 giornata Andrea Morassi (Real Ic), Francesco Campisi (Tarvisio), David Zanin (Campagnola), Andrea Treu (Verzegnis), Matteo Buttazzi (Trasaghis), Elia Conni (Villa), Claudio Petris (Folgore), Gabriele Englaro e Nicola Puntel (Paluzza), Denis Gressani (Nuova Osoppo), Davide Bearzi (Lauco), Simone Bearzi (Ancora).
DIRIGENTI
Inibizione sino al 14 settembre per Emilio Canci de Il Castello e squalifica sino al 9 settembre per l’allenatore del Real Ic Adriano Scaffidi Ortobelli.
ANTICIPI
La gara Mobilieri-Fusca si giocherà sabato alle 17.00, mentre la gara Ravascletto-Amaro di domenica 3 sttembre inizierà alla 17.00. Per la 1^ giornata del Campionato Giovanissimi la gra Pontebbana-Cavazzo si giocherà ad Amaro.
OMOLOGAZIONE
Dopo il nubifragio che aveva colpito pesantemente l’impianto sportivo di Osoppo causando notevoli danni, a tempo di record e con mezzi esclusivamente propri, la società del presidente Olindo Peretto è riuscito a rifare in via provvisoria tutta la recinzione (quasi 500 mt) e rendere agibile gli spogliatoi. Dopo un preventivo sopralluogo dei tecnici della Figc, il derby di domenica 3 settembre si giocherà (alle 16) regolarmente ad Osoppo nell’impianto di Via delle Batterie.