PRIMA CATEGORIA
I Mobilieri passano in casa del Cedarchis grazie ad una doppietta del ritrovato Vidali e mantengono il primato: non era semplice la trasferta dello “Zuliani”, in una sfida sempre molto sentita e soprattutto arrivata dopo il ko di sette giorni fa col Cavazzo. In più, il “Ceda” arrivava da un filotto di quattro successi consecutivi; un insieme di cose, insomma, che di certo non avrà reso serena la settimana appena trascorsa. Straripante il successo del Cavazzo: ben 11 le reti rifilate al malcapitato Fusca, un punteggio che probabilmente entrerà nei record della Prima categoria. Non c’è stata proprio partita ed ora che il Cavazzo ha ripreso a marciare a pieni giri il duello al vertice assume un grandissimo interesse. I motivi di interesse della seconda di ritorno quindi vanno ricercati in coda e la lotta salvezza a questo punto potrebbe riguardare ben sei formazioni: anche l’Ovarese è scivolata pericolosamente in basso, dopo la sconfitta in casa della Val del Lago, che con il successo sui biancazzurri accorcia le distanze anche su Illegiana (battuta nel derby dal Real) e Cercivento (sconfitto in casa dal Villa). Prggio di tutte sono il Fusca, naturalmente, ed il Tarvisio, inchidato sul pari dalla Pontebbana. Nell’unico scontro tra squadre tranquille il campagnola la spunta sul Trasaghis ed ora le due squadre sono appaiate al quarto posto.
SECONDA CATEGORIA
Nella cadetteria, in testa vincono solo l’Amaro (che con un gol per tempo supera il Tiamucleulis) e l’Arta che batte l’Ardita in trasferta nell’anticipo di sabato. Grazie al successo di Forni Avoltri, l’Arta aggancia la Nuova Osoppo, battuta in casa da un Ravascletto bello tosto e determinatissimo, mentre la Folgore impatta in casa con l’Audax ed il San Pietro lo imita (anche nel punteggio) in casa del Verzegnis. Nel giorno che ha visto riposare il fanalino di coda Castello, da segnalare il successo della Velox sulla Stella Azzurra, con i gemonesi che scivolano verso il basso.
TERZA CATEGORIA
Il Paluzza risolve la sua mini crisi strapazzando l’Ancora, ma anche le inseguitrici fanno in pieno il loro dovere: l’Edera regola la Moggese, la Viola la spunta nel recupero sul Comeglians ed il Lauco rifila un poker a La Delizia. Pareggio per il Sappada in casa dell’Ampezzo e pari con tanti gol tra Bordano e Val Resia.