I FATTI DELLA GIORNATA

Il primo dei due gol dell’implacabile Pasta alla Folgore (foro A. Cella)

PRIMA CATEGORIA

Aggancio! Nella settimana più difficile dell’anno (quella della cocente delusione dopo la sconfitta di Coppa), il Cavazzo torna al comando: stavolta, sempre contro l’Ovarese, non butta via il doppio vantaggio e in una partita non semplice, agguanta in vetta i Mobilieri. Quei Mobilieri che non vanno oltre il pari in casa del Campagnola. Squadra scorbutica quella gemonese che conferma le aspettative del tecnico sutriese Buzzi che temeva, giustamnte, alla vigila questa trasferta al “Goi”. Nell’altro campionato, quello dal terzo posto in giù, ecco il Trasaghis: i biancoverdi danno un’altra notevole mazzata al Tarvisio, ora distante 9 punti dalla salvezza, tanti per alimentare speranze di potercela fare. Rimanendo in tema salvezza, il vero colpaccio è quello del Cercivento che a tempo scaduto acciuffa i tre punti in casa della Val del Lago spingendo smpre più giù i biancazzurri. Squillo importante quello del Fusca, invece, che vince ad Imponzo il derby “comunale” col Real: l’11 a 1 in casa del Cavazzo due settimane fa poteva essere un fardello pesantissimo da portare, ma questa vittoria darà linfa nuova agli arancioni, anche perché appena tre punti sopra c’è l’Illegiana, battuta in casa dalla Pontebbana, squadra sempre molto difficile da affrontare. L’unica partita tra due squadre tranquille, Cedarchie e Villa, si conclude con un pirotecnico 3 a 3.

SECONDA CATEGORIA

E’ la domenica dell’Arta: il 5 a 0 col quale i termali liquidano la Folgore, combinato con i risultati maturati sugli altri campi e col turno di riposo della Nuovo Osoppo proiettano i rossoblu al secondo posto a solo tre punti dalla capolista Amaro, inchiodata sul pareggio interno dal San Pietro. Per la Folgore il ko rappresenta un saluto probabilmente definitivo al sogno promozione. Sogno che non può permettersi nemmeno il Ravascletto, nonostante il perentorio successo ottenuto sul campo del Verzegnis. Se per le prime tre posizioni si può parlare di situazioni non decisive ma abbastanza definite, in coda è tutto un fermento: il successo dell’Audax sul Timaucleulis, per esempio, se da un lato rilancia i fornesi dall’altro preoccupa i timavesi che pur essendo in posizione ancora tranquilla non hanno la serenità di qualche settimana fa. Bene la Velox contro un ormai rassegnato Castello e molto bene la Stella Azzurra che va a vincere in casa dell’Ardita.

TERZA CATEGORIA

Che legnata per la capolista Paluzza! Le cinque sberle rimediate in casa del Val Resia confermano il momento davvero poco brillante dei nerazzurri, tallonati ora a soli tre punti dall’Edera, passata a Bordano. Anche il Lauco, col successo sull’Ancora, guadagna posizoni, approfittando della sconfitta della Viola a Sappada: cinque squadre per i tre posti promozioni appare un’ipotesi più che plausibile, insomma. Nelle altre gare, larghi successi della Moggese sull’Ampezzo e de La Delizia sul Comeglians.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item