I FATTI DELLA GIORNATA

Una fase di La Deliza – Val Resia (foto A. Cella)

PRIMA CATEGORIA

Prosegue senza intoppi per le due contendenti il duello al vertice tra Mobilieri e Cavazzo. Entrambe attese da un turno non proibitivo ma sicuramente insidioso, le due capolista hanno dato risposte confortanti sul loro stato di salute: i Mobilieri hanno dominato il Fusca (reduce da un periodo abbastanza brillante con 12 punti nelle ultime 4 partite) ed attendevano buone notizie da Pontebba, campo sempre ostico. Le buone notizie aìinvece non sono arrivate, perché il Cavazzo ha vinto al termine di un match spigoloso e particolarmente nervoso. Quindi, tutto come prima. Altri motivi di interesse allora vanno riceracti nella lotta per la salvezza: in tale contesto, appaiono abbastanza gravi le battute d’arresto di Val del Lago e Illegiana. I biancazzurri, dopo essere passati in vantaggio, hanno subito la rimonta del Real, mentre l’Illegiana è stata sonoramente battuta a Villa. Il Tarvisio, ultimo in classifica, ha conquistato un punto sostanzialmente inutile a Cercivento, ma il pareggio è una mezza sconfitta per la compagine di Moser, che in caso di vittoria avrebbe fatto un bel passo in avanti. Un gol di Joef Gloder nel finale evita la sconfitta all’Ovarese che a quota 23 ha un margine di 5 punti dalla terzultima, tranquilla, insomma, ma non tranquillissima. Nell’unica partita senza interessi di classifica particolarmente pressanti, il Cedarchis la spunta sul Campagnola, passato in vantaggio e poi battuto per 3 a 1.

SECONDA CATEGORIA

La capolista Amaro fatica più del previsto per avere ragione del Castello, ultimissimo, pieno di problemi ma determinato a non sbracare in questo finale di stagione. Il gol di Filippo Malagnini non è risultato il gol promozione perché la Folgore ha pareggiato a Ravascletto e non ha consentito alla matematica di certificare la promozione dell’Amaro. Nella domenica che vedeva riposare l’Arta, la Nuova Osoppo strapazza l’Ardita e vola a più nove rispetto al terzo posto: difficile ipotizzare di sprecare tanto vantaggio nelle sei giorante che mancano alla fine. Discorso promozione, quindi, ampiamente indirizzato, al contrario della lotta salvezza, dove spicca il successo del San Pietro sul Timacleulis: una risposta d’orgoglio della compagine viola, ritrovatasi a lottare in poco tempo per l salvezza dopo sogni addirittura di promozione. Domenica amara per il Verzegnis (battuto severamente dalla Velox) e, come detto, per l’Ardita.Stella Azzurra e Audax sidividono la posta nello scontro diretto ed il pareggio serve se non altro a muovere un pochino la classifica.

TERZA CATEGORIA

Il match clou di giornata se lo aggiudica il Lauco che supera l’Edera e si prende un po’ di vantaggio sui bianchi di Enemonzo. La capoclassifica Paluzza espugna Ampezzo e mette 9 punti tra sé e il quarto posto. Bene anche il Sappada che superando la Moggese conquista il terzo posto solitario. La Viola si fa stoppara in casa dal Bordano e compromette le proprie possibilità di avvicinare il vertice. Nella alte gare, successi per La Delizia sul Val Resia e del Comeglians, che battendo l’Ancora ottiene il suo secondo successo stagionale.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item