A Lorenzo Vuerli non è riuscito l’ultimo dribbling: quello con il destino.
Lorenzo se ne è andato a 50 anni, nella serata di ieri, vinto da un male che non lascia scampo, ma solo sofferenza e dolore. Quel dolore che ora provano tutte le persone che lo hanno conosciuto e alle quali Lorenzo era in grado di regalare una parola e un sorriso per quel suo carattere aperto e solare.
Chi ha avuto a che fare con lui parla di una persona generosa e quella generosità la portava anche sul terreno di gioco: Trelli (capocannoniere della Terza B nel 1994 con 28 reti in 20 partite), Julium, Velox, Castello (miglior bomber della Seconda nel 1995 con 22 gol) e Ancora sono le maglie che ha indossato nel Carnico ed in ogni ambiente ha lasciato segni importanti, in campo e fuori, risultando uno dei giocatori più prolifici dell’ultima decade del secolo scorso.
Attaccante generoso, appunto, in continuo movimento alla ricerca di quegli spazi in cui amava lanciarsi per correre verso la porta, con lo stesso coraggio con il quale ha affrontato il male che poi l’avrebbe vinto.
Speriamo che un po’ di questo coraggio lo abbia lasciato in dote alla moglie Nicoletta, alla figlia Maite e a tutti quelli che hanno avuto il piacere e la fortuna di averlo conosciuto.
Ciao “Lolo”, speriamo che la terra ti sia lieve, morbida, come tutte quelle zolle che hai calpestato nelle tue corse verso ciascuno dei tuoi tanti gol …
Il funerale si terrà martedì 9 aprile alle 14.30 in Duomo a Tolmezzo.