I FATTI DELLA GIORNATA

Aldo Colle Fontana avvicina il Sappada alla Prima

PRIMA CATEGORIA

E’ un gol di Sandro Mori al 92’ a rimandare la festa del Cedarchis: quando tutto sembrava pronto a Villa per festeggiare lo scudetto numero 8, ecco che il gol del difensore biancorosso fa rimettere in frigo lo spumante ai cedarchini. I quali, però, non se la prendono più di tanto, perché domenica prossima affronteranno in casa il Bordano e basterà un punto per avere la certezza matematica. Ancora sette giorni, quindi, e poi via alle feste. Eccezion fatta per Campagnola – Cavazzo (bel successo dei viola), sugli altri campi erano in palio punti salvezza. Il risultato che spicca di più è la vittoria della Moggese a Trasaghis, una vittoria che concede una speranza solo matematica ai bianconeri, che anche vincendo le due partite che mancano raggiungerebbero quota 27, dove sono ferme Mobilieri e Bordano. A proposito di queste ultime, va sottolineato che il punto conquistato da entrambe non è decisivo ma prezioso. Negli ultimi due turni, i Mobilieri andranno a far visita al Cercivento prima di chiudere in casa con il tranquillo Cavazzo. Il Bordano, invece, dopo la proibitiva trasferta in casa del “Ceda”, avrà un ultimo turno insidioso solo per questioni di campanile, quando riceverà il Trasaghis. E’ chiaro, però, che in coda dipende tutto dalla Velox: i paularini avranno la trasferta di Trasaghis e l’ultima in casa contro la Moggese. Logico pensare che se i bianconeri avranno ancora speranze, ai “Saletti”il 23 ottobre ci si giocherà molto. Villa e Cercivento, invece, sono praticamente al sicuro.

 

SECONDA CATEGORIA

Il rigore trasformato da Aldo Colle Fontana a tempo abbondantemente scaduto, regala al Sappada un pezzettino di Prima categoria. Al San Pietro stava per riuscire il colpaccio, sfumato proprio in extremis. Adesso decideranno tutto gli ultimi 180’, con il Val Resia che dopo il successo di Ampezzo può ancora avere teoriche speranze di promozione. Diamo uno sguardo agli ultimi due turni: domenica prossima, il calendario offre una mano al Sappada che renderà visita al retrocesso Ravascletto, mentre il San Pietro riceverà un Timaucleulis ancora impegnato nella lotta salvezza. Il Val Resia riceverà un’Illegiana promossa ma desiderosa di conservare il primo posto. Ultima giornata con i seguenti scontri: Ampezzo – San Pietro, Sappada – Amaro e Timaucleulis – Val Resia. Pronostici difficili, perché bisognerà vedere gli intrecci con la zona retrocessione. Zona retrocessione che ha già emesso un verdetto ufficiale: la retrocessione del Ravascletto. Si fa delicatissima la posizione di Verzegnis ed Ampezzo, ma provare ad interpretare gli ultimi impegni è davvero difficile. Facile, però, che già domenica prossima quando si giocheranno Rapid – Verzegnis ed Amaro – Ampezzo potrebbe esserci qualche altro verdetto ufficiale. Ultima annotazione della domenica riguarda il Rapid: in 10 per quasi un’ora di gioco e sotto di due reti la squadra viola acciuffa nel finale un 2 a 2 che rappresenta una mezza impresa. Per i rossoblu è il decimo 2 a 2 della stagione: se non è un record…

 

TERZA CATEGORIA

Il match clou di Comeglians finisce in parità ed è un pareggio che in fondo accontenta entrambe le squadre: il Paluzza perché incrementa sia pure di poco il vantaggio sull’Ardita ed il Comeglians perché adesso basterà fare un punto in due partite per festeggiare la promozione. Il Paluzza avrebbe meritato di più, ma i prossimi impegni (Rigolato in casa e Val Fella in trasferta) non sembrano proibitivi, anche se quando si arriva a questo punto della stagione si gioca un po’ anche contro la paura d non farcela. Il largo successo sul Fusca permette all’Ancora un piccolo allungo verso quel primo posto che premierebbe la regolarità dei biancazzurri di Prato. Nella altre partite, vittoria del Lauco sul Tarvisio, del Rigolato sulla Stella Azzurra e de La Delizia sulla Val del Lago. Pareggio spettacolare infine tra Val Fella e Malborgehtto, con la squadra di Bulfon che conquista un punto dopo 15 sconfitte consecutive.

 

 

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item