I FATTI DELLA GIORNATA

Quinto titolo per Enzo Zearo

PRIMA CATEGORIA

Il Cedarchis vince il suo ottavo scudetto! Eccolo “il” fatto della giornata: attendeva solo l’avvallo matematico la squadra di Zearo (per lui quinto titolo, eguagliato Luigi Iosio)  prima di scatenare la festa. «A Cedarchis se arrivi secondo hai fallito» ha dichiarato subito dopo la fine del match Roberto Quaglia, uno che di scudetti se ne intende (lui, insieme a Rella, li ha vinti tutti e 8 gli scudetti giallorossi) e per questo dopo due stagioni in bianco tutti aspettavano questa vittoria. Vittoria che il tecnico Zearo ha definito difficilissima, con quel Real che non ha mai mollato, anche se dopo lo 0 – 3 subito nel match di ritorno contro il “Ceda” si è affievolita più di qualche speranza. Ha vinto la squadra più forte che non sempre ha espresso un gioco brillantissimo, ma ha saputo nascondere qualche momento di difficoltà grazie alla classe di qualche individualità di spicco. Ed al Cedarchis, nei prossimi giorni dedicheremo uno speciale. Il Real perde 5 a 4 a Moggio, in una partita che già il punteggio contribuisce a catalogare come pazza, con i bianconeri che si regalano almeno ancora 90’ di speranza.
Da qui partiamo per parlare della coda che riserverà un’ultima giornata di facile lettura, nel senso che al Bordano basterà un pareggio in casa col Trasaghis per salvarsi, mentre a Paularo andrà in scena un Velox – Moggese che al massimo potrebbe portare ad uno spareggio quella delle due che dovesse vincere in concomitanza di un ko interno dl Bordano.

SECONDA CATEGORIA

Nella cadetteria, tutto deciso in chiave retrocessione: le vittorie dell’Amaro (con l’Ampezzo) e del Rapid (col Verzegnis) risolvono tutti i gioco, con Ampezzo e Verzegnis che vanno a fare compagnia al Ravascletto in Terza. Per quanto riguarda il vertice, il Castello (battendo l’Edera) riconquista quella vetta della classifica che aveva occupato per tante giornate: l’Illegiana, infatti, deve arrendersi a Resia, dove i locali avranno più di un motivo per recriminare su alcune partite buttate via in maniera davvero sciagurata nella fase cruciale del torneo. Il Val Resia ha una speranza teorica di raggiungere almeno uno spareggio, ma il terzo posto del Sappada sembra quasi inattaccabile. Uno sguardo all’ultimo turno: Sappada – Amaro, Ampezzo – San Pietro e Timaucleulis – Val Resia sono le partite in programma delle tre squadre ancora in corsa per la promozione. Tre impegni contro squadre tranquille; c’è il sospetto forte che domenica 23 ottobre le cose rimarranno come sono attualmente.

TERZA CATEGORIA

Anche qui siamo ad un passo dai verdetti definitivi. Con il pareggio di Priuso il Comeglians si garantisce la promozione assieme all’Ancora (già in Seconda), mentre per la terza squadra, il Paluzza, manca davvero poco: un punto, quel punto che i nerazzurri dovranno cercare in casa dell’ultima in classifica, il Val Fella, che ha anche la peggior difesa di tutto il Carnico (91 i gol subiti). Per i ragazzi di Moser, quindi, rischi solo teorici e la classica sindrome da paura di vincere.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item