Un grave lutto ha colpito la comunità di Rigolato. Daniele Candido, portiere dell’Illegiana ma “Riguladot” doc, ci ha inviato queste righe, che volentieri proponiamo.
Voglio ricordare una persona che purtroppo un male incurabile ha portato via troppo presto. Sto parlando di Fausto Puschiasis, 35 anni, che ha giocato nelle fila del Rigolato.
Non era forse un campione, ma uno di quei giocatori rocciosi e determinati, un centrocampista incontrista che poteva agire anche come difensore che si era è messo a disposizione della Società su cui poteva sempre contare.
Nato ad Aviano ma “Riguladot” nel cuore (paese di origine dei genitori) dove si era trasferito da qualche anno inserendosi molto bene nel contesto della comunità, dov’era ben voluto ed apprezzato da tutti.
Oltre a far parte del A.S.D. Rigolato Calcio, aveva giocato anche nel Calcio Pleif (squadra amatoriale qui era stato socio fondatore), inoltre era anche vicepresidente dell’associazione sportiva Piani di Vas e promotore nonché partecipe di varie ed importanti iniziative sportive e culturali.
L’intera comunità di Rigolato ha accolto con costernazione la notizia, essendo Fausto (e la sua famiglia) una persona molto conosciuta e stimata.
Alla mamma ed al papà Olindo, alla sorella Tania e cognato, nipoti, nonna, alla compagna Erica e parenti tutti le più sentite condoglianze.
Daniele CANDIDO