I FATTI DELLA GIORNATA

De Luca regala il secondo posto alla Pontebbana

PRIMA CATEGORIA

Il Cavazzo deve rinviare la festa. Con il Campagnola i viola hanno giocato una gara dai due volti: aggressivi e spigliati sino al gol del vantaggio e poi quasi timorosi, soddisfatti di quel punto che matematicamente non sanciva nulla ma serviva ad avvicinare il sogno. Nel frattempo a Sutrio finiva la stagione del Cedarchis, un Cedarchis troppo discontinuo per poter sperare di superare infortuni, appagamento da vittorie e l’inevitabile logorio di molti dei suoi splendidi ed irripetibili giocatori. I Mobilieri non solo hanno vinto ma hanno firmato forse la fine di un ciclo di una squadra fantastica. Al secondo posto troviamo la Pontebbana, allora, una Pontebbana che ha vinto con molta fatica di fronte ad un Cercivento irriducibile. Cappellaro e compagni si staranno mangiando le mani ripensando a qualche punto perso in maniera banale, ma la loro resta una stagione fantastica. Se gli rimpolpano un po’ la rosa, Biasizzo, il prossimo anno, potrebbe anche pensare in grande … Detto del pareggio tra Villa e Trasaghis e del successo dell’Ovarese ad Imponzo, andiamo a dare un’occhiata alla lotta salvezza, dove la domenica è stata negativa per il Cercivento (battuto, come detto, nei minuti di recupero a Pontebba) e per il Bordano (superato a Sappada dopo una settimana travagliatissima per i fatti del match di sette giorni fa coi Mobilieri). Il Sappada, così, si regala una speranza concreta, esattamente come il Castello che vince di goleada in casa dell’Illegiana. Saranno gli ultimi 180’  a decidere chi scenderà in Seconda.

 

SECONDA CATEGORIA

Tutto come prima: la Moggese viaggia ancora in testa anche se adesso il Paluzza è ad un solo punto. E’ successo, infatti, che la squadra di Dominici si stata raggiunta nel finale ad Arta, mentre nerazzurri di Moser passavano ad Amaro. La promozione per i bianconeri, insomma, è lì a portata di mano, ma è chiaro che se fosse accompagnata dal primo posto nel girone avrebbe un valore ancora più grande. Velox e Folgore, vincendo in trasferta rispettivamente a Timau e Forni di Sotto restano pienamente in corsa e la partita del prossimo turno a Paularo (Velox – Paluzza: da brividi!) rischia di essere il crocevia della stagione. Nell’unico match senza interessi di classifica il Rapid supera l’Ancora mentre in cosa impazza la lotta per non retrocedere: chi sarà a fare compagnia al Timaucleulis? Anche se la sua classifica è ancora molto pericolosa, la domenica è stata favorevole all’Edera (unica a conquistare i tre punti), mentre Comeglians e Val Resia si sono divise la posta in palio. L’Amaro ripiomba in piena bagarre ed anche il San Pietro che sembrava quasi al sicuro dopo la sconfitta patita ad Enemonzo è tornato a tremare.

 

TERZA CATEGORIA

I pareggi di Ardita (a Malborghetto) e del Fusca a Rigolato non dirimano la questione relativa al primato nel girone. Fusca – Malborghetto e Ardita – Stella Azzurra saranno le gare di domenica prossima e se le due di testa otterranno lo stesso risultato, si andrà allo spareggio perché il regolamento vuole che ci sia una vincente di campionato. Nelle altre partite, pareggio ricco di gol tra Stella Azzurra e La Delizia, mentre il Verzegnis ottiene a Lauco l’unico successo esterno della giornata, completata dalle affermazioni casalinghe di Ravascletto (sulla Val del lago)  ed Ampezzo (sul Tarvisio).

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item