I FATTI DELLA GIORNATA

Franceschetto in gol a Paluzza.
Franceschetto (Bordano) in gol a Paluzza.

PRIMA CATEGORIA
Non conosce soste la marcia del Villa che passa anche a Sutrio. Oddio,l’impresa non è di quelle titaniche, in considerazione del fatto cha i Mobilieri in casa hanno un ruolino di marcia piuttosto modesto. Ma vincere con la tranquillità con la quale hanno vinto i ragazzi di Barburini vuol dire avere gli attributi. A reggere il passo degli arancioni è, al momento, solo il Cedarchis, agevolato, però, dal fatto di aver avuto un impegno facilissimo contro una Velox che ha mostrato limiti difensivi imbarazzanti, sia a livello di individualità che di reparto. Il Cavazzo ed il Real, invece, incappano in due mezzi passi falsi: i viola, due volte in vantaggio a Gemona, si fanno raggiungere dal Campagnola e questo non è un bel segnale, anche se la squadra di Negyedi è una di quelle che non molla mai. Il Real, a lungo in svantaggio in casa con la Moggese, trova almeno un pari ma certo che ora l’inseguimento alle prime piazze si complica terribilmente. E domenica turno da brividi con Cavazzo – Cedarchis e Villa – Real: mamma mia! Torna al successo il Bordano che sbanca Paluzza in formazione largamente rimaneggiata: priva di Nimis, Tipeolo, Zoccolan ed Infulati la squadra di pittoni trova gol insospettabili con Franceschetto (tanta panchina finora) e addirittura di Chiandetti, il portiere! E scendiamo nelle parti basse della classifica, dove il colpo della giornata è il successo dell’Illegiana: dopo il blitz di Paularo, i neroverdi mettono concedono il bis a Pontebba ed ora se non altro ridanno un senso alla loro stagione. La Pontebbana ripiomba così in una posizione scomoda dopo gli acuti del post Biasizzo (il quale, sia chiaro, non è che avesse molte colpe). Ricala anche il Trasaghis, sconfitto ad Ovaro da una squadra, quella biancazzurra, in cerca di rivincite.

SECONDA CATEGORIA
L’Arta supera senza affanni l’ostacolo Ardita e consolida un primato che al momento pare davvero inattaccabile. I rossoblu stanno dando prova di grande continuità, dimostrando di meritare il primato. La stessa continuità sta dimostrando il Sappada, che infatti tallona da vicino la squadra di Di Lena: il quinto successo di fila per gli uomini di Da Rin arriva a spese del Val Resia. Dietro, arrancano un po’ tutti: il Fusca riemdia solo un pari nella sfida interna con l’Ancora arrivata in “Curiedi” dopo due ko consecutivi, mentre la Folgore (con le solite tante assenze) solo all’ultimo minuto mette sotto un coriaceo Cercivento, grazie al gol di Santellani (ultraquarantenne sempre disponibile). In chiave salvezza, successo tonificante del Rapid che dopo i veleni delle ultime giornate coglie 3 punti a spese dell’Audax, sempre più vicina al fondo che al podio. Amaro e San Pietro si dividono la posta ed il pari, francamente, non serve a nessuna delle due. Ha riposato il Castello.

TERZA CATEGORIA
Nella giornata che avrebbe potuto lanciarla definitivamente, la Val del Lago stava per regalare la sorpresona della giornata: solo a pochi minuti dalla fine, infatti, i biancazzurri hanno raddrizzato il match interno col Malborghetto, rendendo quasi indolore a La Delizia il turno di riposo ed all’Edera un pareggio interno col Verzegnis che era una vittoria sino al 94’. Anche il pari tra Ravascletto e Tarvisio si può leggere come un dato a favore della capolista che in pratica non perde punti nei confronti di nessuno. Nelle altre partite, due larghe vittorie in trasferta (la Stella Azzurra a Lauco e il Timaucleulis a Rigolato) ed il successo di misura del Comeglians che piega l’Ampezzo.

Subtitle

Per la tua pubblicità

Some description text for this item

Subtitle

Instagram

Some description text for this item

Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.

Subtitle

TECHNICAL PARTNER

Some description text for this item