* Iniziamo con un paio di “chicchi” infrasettimanali. A Cavazzo il Paluzza soccombe per un gol di Cisotti. Che c’è di strano, il “Ciso” è uno che la butta dentro mica tanto di rado? Beh, di strano c’è che Cisotti è nipote del tecnico del Paluzza Francesco Moser, il quale farebbe carte false per averlo nel suo centrocampo. Parenti serpenti … Anche se appena finita la gara Cisotti si è avvicinato a Moser dicendo subito: “Scusa, zio!”.
* Cercivento – Rapid è stata una partita tutt’altro che tranquilla … Eppure non sono mancati gesti di fair play. Tipo quando in occasione del gol del 2-1 del Cercivento (risultato alla fine decisivo) l’arbitro ha consultato il guardalinee del Rapid per sapere se la palla, in occasione dell’azione che ha portato al gol, era uscita o meno oltre la linea laterale. Il guardalinee del Rapid, molto sportivamente, ha ammesso che la palla non era uscita, quindi l’arbitro ha convalidato ufficialmente (anche se successivamente sembrava esserci il fuorigioco di Devid Morassi). Oppure, quando Devid Morassi in occasione del rigore per il Ҫurçu” è andato dal direttore di gara a dire che il giocatore del Rapid non aveva toccato il pallone con le mani.
* Clamoroso: la Folgore fa i biglietti per la partita del Cedarchis. Roba da Ufficio Inchieste … Ecco il post e la foto pubblicate da Bruno Tavosanis su Facebook. Eh sì, quello che vedete nella foto è proprio Andrea Brovedani, n. 2 della Folgore e genero di “Solino” Chiapolino, storico cassiere del “Ceda”. Interpellato su che cosa facesse lì, Andrea ha simpaticamente e scherzosamente risposto “Monica (figlia di Chiapolino n.d.r.) è impegnata e così sono venuto a dare una mano a mio suocero! Cosa non si farebbe per la pensione del vecchio …!”.
* Andrea Calestani si sta rivelando un fedele e puntuale dispensatore di chicchi. L’ultima è quella che riguarda il discorso “Carnico al sabato” e l’inconciliabilità degli impegni familiari: domenica scorsa Gabriele Dassi (portiere del Cercivento) è venuto su apposta da Lignano, dove è in vacanza da ieri, per giocare contro la Folgore. E’ venuta su anche la fidanzata (Maria), sono poi tornati giù la sera stessa per continuare le vacanze…
* In diretta via radio (durante “A tutto Carnico”) arriva invece da Bruno Tavosanis la conferma del profondo amore verso gli animali che nutrono ad Imponzo: dopo l’invasione di un gatto dello scorso anno, ecco quella di un cane durante il match con la Moggese. Il “Pittoni”, insomma, sembra quasi l’ … arca di Noé!
* Il Bordano, in crisi di risultati, sale a Paluzza privo di tutto l’attacco titolare: non ci sono Tiepolo, Nimis, Zoccolan ed Infulati. Sembrerebbe una partita davvero in salita ed invece ecco l’imprevedibilità del calcio a dare una mano alla squadra di Pittoni: il primo gol è di Franceschetto, uno che sta quasi sempre disciplinatamente ed umilmente in panchina (ed il gol è un premio giustissimo). Il secondo addirittura di Chiandetti, il portiere, che con un rinvio beffa il collega Simon Concina. Altroché, se la palla è rotonda!